Puoi giocare in locale sul tuo PC basato su ARM scaricando i tuoi giochi tramite l'app Xbox di Microsoft.
Il 2026 sarà certamente un anno importante per i PC basati su architettura ARM spinti da Windows 11. Mentre si attende il lancio dei nuovi portatili 'economici' classificati Copilot+ PC con a bordo i nuovi processori Qualcomm Snapdragon X2 Plus presentati al recente CES di Las Vegas, Microsoft annuncia la disponibilità dell'app Xbox per PC Windows 11 basati su ARM.
L'app Xbox è ora disponibile su tutti i PC Windows 11 basati su ARM, offrendoti l'esperienza che conosci e ami, pronta per essere scaricata, giocata e apprezzata.
I giocatori possono ora scaricare e divertirsi con un'ampia gamma di titoli dal catalogo dell'app Xbox per PC su PC Windows 11 basati su ARM. Oggi, oltre l'85% del catalogo Game Pass è compatibile con questi PC e stiamo collaborando attivamente con i partner per estendere ulteriormente il supporto. Per i titoli non ancora supportati in locale, Xbox Cloud Gaming rimane un modo semplice per accedervi, mentre lavoriamo con i partner per ampliare la compatibilità.
Prism, l'emulatore che esegue software x86/x64 su ARM, ora supporta AVX e AVX2, il che contribuisce ad ampliare la compatibilità con molti giochi moderni.
Il supporto di Epic Anti-Cheat (EAC) consente inoltre di giocare ai titoli preferiti dai fan su PC Windows 11 basati su ARM, inclusi titoli popolari come Gears of War: Reloaded, Fortnite e altri ancora. E con Windows Performance Fit che offre indicazioni su quali titoli dovrebbero essere riprodotti correttamente su un determinato dispositivo in base alle sue capacità hardware, i giocatori possono scegliere con sicurezza cosa scaricare.
Insieme a Xbox e ai nostri partner, continueremo a lavorare per portare nel tempo ancora più titoli sui PC Windows 11 basati su ARM.
Puoi approfondire partendo dall'annuncio di Microsoft che trovi qui.
