Cerca con Google nella pagina Nuova scheda di Chrome si anima con indicazioni sulle funzionalità d'intelligenza artificiale basate su Gemini.
Google continua a lavorare alla casella di ricerca di Chrome nella pagina Nuova scheda per promuovere l'adozione delle nuove caratteristiche AI basate su Gemini. Dopo l'implementazione del tasto +, che apre un menu con diverse opzioni di utilizzo veloce dell'intelligenza artificiale, fra cui Deep Search o Crea un'immagine con Nano Banana, gli sviluppatori di Chrome hanno aggiunto un'animazione all'input suggerito nella casella di ricerca della pagina Nuova scheda che abbandona il classico "Cerca con Google o digita un URL" in favore di opzioni per l'avvio delle nuove funzionalità AI.
Adesso abbiamo "Chiedi a Google" che si alterna con "Definisci un piano", "Chiedi informazioni su una scheda", "Ricerca un argomento", "Scrivi qualcosa di nuovo", "Aggiungi un'immagine e reimmaginala", come è possibile vedere nella GIF di HTNovo qui in basso.
![]() |
| Immagine GIF di HTNovo.net |
La novità che sprona gli utenti a provare l'utilizzo dell'intelligenza artificiale direttamente nella ricerca Google su Chrome è in funzione nella versione Canary del browser, attualmente Chrome v146.0.7651.0.
Se hai perso le ultime notizie riguardanti caratteristiche in fase di sviluppo attivo di Chrome, potrebbe interessarti sapere che sono in arrivo le tanto attese schede verticali, già abilitabili in Canary e Beta, prossime al rilascio anche nella versione stabile (adesso v144). Dettagli per questo qui.

