Telegram si aggiorna con nuovo design su iOS e riassunti AI per tutti

gen 4, 2026

Il primo aggiornamento del 2026 per l'app di messaggistica rinnova il design per adattarlo a Liquid Glass su iPhone e iPad e porta l'intelligenza artificiale al servizio degli utenti.

Telegram si aggiorna con nuovo design su iOS e riassunti AI per tutti

Il primo servizio popolare ad annunciare un aggiornamento nel 2026 è Telegram, che ottiene con il nuovo rilascio opzioni AI per riassumere post lunghi e un rinnovato design che adegua l'app al nuovo linguaggio stilistico Liquid Glass di Apple su dispositivi iPhone e iPad con sistema operativo iOS 26 e iPadOS 26.

I riassunti AI di Telegram sono progettati per funzionare sui post lunghi dei canali e sulle pagine con Apertura rapida, che ricevono un riassunto in alto generato automaticamente. La tecnologia è fornita da modelli open source che funzionano sulla rete decentralizzata Cocoon. Telegram garantisce massima privacy del sistema AI impiegato, con crittografia e protezione dati degli utenti offerte ad ogni richiesta.

Il nuovo design che vedranno da queste ore gli utenti con software Apple porta trasparenze ed effetti di rifrazione tipici di Liquid Glass in tute le aree dell'app Telegram. Il team di sviluppo ricorda che è sempre possibile agire in Impostazioni > Risparmio energetico per aumentare autonomia e massimizzare le prestazioni in caso di necessità.


L'annuncio con le novità del primo aggiornamento del 2026, che include anche un riepilogo di alcune novità del 2025 e gli auguri Buon anno da parte di Telegram, è qui.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.