Nuova modalità immersiva per l'app di editing integrata in Windows 11.
Microsoft ha annunciato il rilascio di una nuova versione di Paint per Windows 11 che adesso consente di nascondere la barra degli strumenti, abilitando così la nuova modalità immersiva. Ecco come funziona.
Per iniziare, apri Paint e fai clic sull'icona a forma di freccia in basso a destra della barra multifunzione per abilitare l'opzione Nascondi automaticamente la barra degli strumenti. Una volta ridotta la barra degli strumenti, utilizza il pulsante Mostra barra degli strumenti per visualizzarla nuovamente e cambiare strumento. Per nasconderla di nuovo, fai clic sul pulsante Nascondi barra degli strumenti o in qualsiasi punto esterno alla barra degli strumenti. Quando sei pronto per tornare alla visualizzazione predefinita, fai clic sull'icona a forma di freccia e seleziona Mostra sempre la barra degli strumenti.
La novità è disponibile a partire dal circuito Insider per i PC iscritti ai canali Canary e Dev. L'app Paint aggiornata con la nuova modalità immersiva ha numero di versione 11.2511.281.0, disponibile per il download dal Microsoft Store.
L'annuncio di Microsoft è incluso nel changelog della nuova Build di Windows 11 26H1 rilasciata nelle scorse ore in Canary. Dettagli qui.

