WhatsApp ottiene novità per le chat di gruppo

gen 8, 2026

Ecco le descrizioni dei membri, gli sticker con testo e i promemoria degli eventi. Accade nelle chat di gruppo di WhatsApp.

WhatsApp ottiene novità per le chat di gruppo

Pochi giorni dopo quello di Telegram, anche il team di WhatsApp annuncia il primo aggiornamento del 2026 per il servizio di messaggistica Meta. Le prime novità dell'anno riguardano nuove opzioni per le chat di gruppo. Ecco i dettagli:

Oggi presentiamo nuove funzioni che consentono di comunicare ed esprimersi al meglio nelle chat di gruppo.

Descrizioni membro: ognuno di noi ricopre ruoli diversi e a volte nelle chat di gruppo vorremmo offrire maggiore contesto. Ora puoi assegnarti una descrizione che indica il tuo ruolo e personalizzarla in ogni gruppo di cui fai parte. Puoi quindi essere "Papà di Anna" in un gruppo e "Portiere" in un altro.

Sticker con testo: se vuoi far risaltare un messaggio, ora puoi trasformare qualsiasi parola in uno sticker digitando il testo nella Ricerca di sticker. Puoi anche aggiungere gli sticker appena creati direttamente ai tuoi pacchetti di sticker anziché doverli prima inviare in una chat.

Promemoria degli eventi: quando crei e invii un evento nella chat di gruppo, puoi impostare promemoria tempestivi e personalizzati per gli invitati. In questo modo, tutti si ricorderanno di venire alla tua festa o di collegarsi alla chiamata al momento giusto, a seconda del tipo di evento.

Se sei un utente WhatsApp e vuoi metterti in pari con le ultime news annunciate dal gruppo di sviluppo dell'app nel 2025, dopo le prime del 2026 che hai appena letto, la nostra sezione dedicata è qui.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.