La suggestiva sfera del salone eventi di Las Vegas illuminata con il bot di Google che mette in risalto le possibilità del sistema operativo per occhiali e visori.
In occasione del CES 2026, il suggestivo Sphere di Las Vegas è illuminato quest'anno dal robottino di Google che mostra ai visitatori le capacità del nuovo sistema operativo per occhiali smart e visori AR/VR basato su Android e l'AI di Gemini.
Android XR illumina lo Sphere di Las Vegas
Combinando Gemini con la consapevolezza dell'ambiente circostante, Android XR ti offre nuovi modi di utilizzare le app. Il tuo assistente AI ti fornisce assistenza in tempo reale, sia che tu stia creando uno spazio di lavoro virtuale o immergendoti in un gioco.
Oggi portiamo Android XR nello skyline di Las Vegas trasformando l'esterno di Sphere in un portale immersivo di immaginazione. Guarda il nostro bot Android scoprire cosa è possibile fare con un visore Android XR: librarsi nello spazio, dipingere a mezz'aria, ricevere assistenza durante il gioco e molto altro. È uno sguardo più ampio del normale a come Gemini trasforma il modo in cui guardi, esplori e crei in XR.
Dopo il lancio dei primi visori di Samsung con Android XR a bordo risalente a ottobre 2025, Google ha mostrato lo scorso mese gli occhiali di prossima generazione che arriveranno nel corso del 2026 e altre novità per tutto l'ecosistema del software per indossabili al suo The Android Show | XR Edition.
Mentre attendiamo ulteriori chicche in arrivo dal CES, guarda il video qui in basso con le evoluzioni del robottino di Google e lo Sphere illuminato ad hoc. Google lo ha pubblicato qui.
