Questi i miglioramenti distribuiti da Google agli utenti dell'app Gemini durante l'ultimo mese dell'anno.
Google ha pubblicato un riepilogo del Gemini Drop di dicembre 2025. Continua dunque l'appuntamento mensile con il rilascio di un elenco di novità per l'intelligenza artificiale, dopo la pubblicazione di quello di ottobre e quello di novembre. Ed eccole a seguire le novità per l'app Gemini distribuite in queste ultime settimane da Google.- Gemini 3 Flash è il nostro più grande aggiornamento di modello finora, che offre intelligenza di nuova generazione alla velocità della luce. Ora disponibile a livello globale.
- Modifica le immagini in modo più preciso con Nano Banana. Usa il dito o il cursore per cerchiare, disegnare o annotare direttamente su un'immagine per indicare a Gemini dove apportare le modifiche.
- Con NotebookLM in Gemini, ora puoi aggiungere i quaderni come fonti. Combinali con appunti e ricerche per ottenere risposte più concrete.
- I report di Deep Research ora includono elementi visivi per gli utenti Ultra, aiutandoli a comprendere informazioni complesse a colpo d'occhio con animazioni e immagini chiare.
- I risultati locali sono ora più visivi, con foto, valutazioni e informazioni reali da Google Maps. Visualizza le opzioni e scegli i negozi nelle vicinanze senza uscire dalla chat.
Puoi approfondire ulteriormente su Gemini Drops Hub qui.
