Opal, il generatore di app di Google, è adesso integrato in Gemini

dic 17, 2025

Puoi creare mini app senza scrivere nemmeno una riga di codice direttamente in Gemini.

Opal, il generatore di app di Google è adesso integrato in Gemini

Google
ha annunciato la disponibilità di Opal, il suo strumento AI per creare mini app da prompt testuali, nel Gestore dei Gem di Gemini. Per chi non lo sapesse, Opal è stato lanciato a livello globale il mese scorso ed è un pratico strumento basato sull'intelligenza artificiale generativa e conversazionale che consente di creare vere app dialogando in maniera naturale con l'AI per richieste e dettagli.

Opal, il nostro strumento per la creazione di mini app basate sull'intelligenza artificiale, è ora disponibile direttamente nell'app web Gemini. Puoi trovarlo nel tuo Gestore dei Gem e iniziare a creare mini app riutilizzabili per sbloccare esperienze Gemini ancora più personalizzate.

Se hai familiarità con l'editor visivo di Opal, noterai anche una nuova visualizzazione che trasforma i tuoi prompt in elenchi di passaggi, rendendo ancora più semplice comprendere e modificare il funzionamento delle tue mini app.

Per opzioni di personalizzazione avanzate, puoi facilmente passare all'editor avanzato su opal.google per un controllo più dettagliato sulla tua app.

L'annuncio di Google su questa novità per Gemini è qui.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.