Non solo Password e Passkey, sotto controllo nel browser Google hai anche IBAN, Documenti di identità, Patenti di guida, Passaporti, Veicoli e altro ancora.
Google sta lanciando una modifica importante nelle Impostazioni del browser Chrome che riguarda la gestione di un numero davvero importante di dati sensibili e utilità per l'utente.
L'attuale scheda delle Impostazioni di Chrome Compilazione automatica e password è stata sostituita oggi dalla nuova Informazioni salvate. Accade in Chrome Canary aggiornato alla versione 144.0.7546.0 e htnovo.net ha notato la modifica durante il controllo quotidiano del browser.
La nuova scheda è stata totalmente rivista dagli sviluppatori Google per includere una serie molto più ampia di sottosezioni e dati sensibili dell'utente. La riprogettazione arriva dopo l'annuncio di Google dell'allargamento del sistema di compilazione automatica che adesso salva anche i dati di passaporto, patente, targa auto e altro. Se lo hai perso, dettagli per questo sono qui.
La nuova scheda "Informazioni salvate" attiva nelle Impostazioni di Chrome presenta le seguenti aree di gestione dei dati utilizzati (o utilizzabili) nel browser da parte del titolare dell'account Google associato:
- Gestore delle password di Google
- Password
- Passkey
- Pagamenti
- Carte di credito e di debito
- IBAN
- Carte fedeltà
- Dati di contatto
- Indirizzi
- Documenti di identità
- Patenti di guida
- Carte di identità
- Passaporti
- Viaggi
- Informazioni di viaggio
- Veicoli
- Impostazioni di Compilazione automatica
- Impostazioni che influiscono sul funzionamento della compilazione automatica per diversi tipi di informazioni
- Servizi Google correlati
- Gestore delle password di Google
- Google Wallet
- Google Account
Chrome nel circuito stabile è attualmente alla versione 142 (la 143 è in rampa di lancio in questi giorni). Chrome 144 con la nuova scheda Informazioni salvate nelle Impostazioni del browser, attualmente nel canale di distribuzione Canary, arriverà per tutti giusto in tempo per i viaggi di fine anno o all'inizio del 2026.

