Scoprire, condividere e connettersi meglio su TikTok durante le feste di fine anno.
Giorni di novità per TikTok e i suoi utenti. Dopo il lancio di Feed nelle vicinanze, il social cinese annuncia ulteriori opzioni per consentire ad amici e familiari di sentirsi più vicini durante il periodo festivo che sta per arrivare. Raccolta Condivisa e Feed Condiviso sono in implementazione su TikTok da queste ore. Vediamo di cosa si tratta.
Presentazione di "Raccolta Condivisa" su TikTok
Per anni, TikTok ha permesso alle persone di salvare contenuti in raccolte, come le loro liste di lettura #BookTok, i ristoranti locali da provare o i prodotti da acquistare. Per rendere questa funzionalità ancora più utile, TikTok sta annunciando la Raccolta Condivisa (Shared Collection), un nuovo modo per condividere e organizzare i contenuti di TikTok in un unico posto con amici o familiari. Che si tratti di contenuti dei loro creator preferiti, ispirazione per un progetto di design per la casa o una nuova abilità che stanno imparando insieme, la Raccolta Condivisa rende facile per le persone rimanere organizzate mentre scoprono e salvano su TikTok. Ad esempio, se una persona scopre un video festivo su come incartare regali e lo condivide con un amico su TikTok, può quindi salvare il video e creare una Raccolta Condivisa per accedere a questo video in qualsiasi momento.
Per creare una Raccolta Condivisa, entrambe le persone devono seguirsi a vicenda. Quando una persona salva un video o accede alle proprie raccolte, può scegliere di avviare una raccolta con un amico o un familiare. Dopo aver accettato l'invito, possono cambiare il nome della raccolta e iniziare a salvare insieme i loro contenuti TikTok preferiti. Le raccolte possono rimanere solo tra amici e familiari, oppure possono essere rese disponibili alla community di TikTok, in modo che altri possano scoprire i post. La Raccolta Condivisa è disponibile a livello globale per gli account di età superiore ai 16 anni.
Un nuovo modo per scoprire contenuti insieme
TikTok sta anche annunciando il Feed Condiviso (Shared Feed), un nuovo modo per amici e familiari di guardare e godersi insieme i contenuti di TikTok attraverso un feed basato sugli interessi condivisi all'interno della messaggistica diretta. Il Feed Condiviso può aiutare due persone a rimanere connesse facendo emergere nuovi contenuti adattati ai gusti di entrambi, dallo sport alle attività invernali per le vacanze e persino i loro creator di moda preferiti.
Ogni giorno, amici e familiari troveranno una selezione curata di 15 video nella loro chat privata allineata ai loro interessi. Ogni Feed Condiviso è unico per le persone che vi aderiscono e i video sono generati in base alla loro attività su TikTok, come ciò che mettono "Mi piace", guardano e commentano.
Per iniziare a utilizzare il Feed Condiviso, una persona può inviare un invito per iniziare un Feed Condiviso. Una volta accettato l'invito, un Feed Condiviso viene creato e genera 15 video al giorno da esplorare e su cui chattare. Possono quindi inviare messaggi, commentare e mettere "Mi piace" ai video. Dopo che ogni persona ha guardato tutti i video, può visualizzare metriche, inclusi i video a cui entrambi hanno messo "Mi piace" nella loro cronologia dei "Mi piace" condivisi (Shared Like history). Un invito non deve essere accettato, e qualcuno può lasciare un Feed Condiviso in qualsiasi momento.
Il Feed Condiviso sarà presto disponibile a livello globale.
Invia auguri di festa con un Biglietto di Auguri
TikTok sta anche lanciando la possibilità per la sua community di condividere l'allegria delle feste con biglietti di auguri all'interno della messaggistica. La community potrà selezionare l'opzione del biglietto di auguri all'interno delle proprie chat, scrivere un messaggio e inviarlo, dove si aprirà con un'animazione festiva e mostrerà il messaggio. Ciò fornisce alla community nuovi modi divertenti ed entusiasmanti per condividere messaggi tra loro durante il periodo festivo e sarà disponibile a livello globale entro la fine di questo mese.
Puoi trovare l'annuncio di TikTok per queste novità qui.

