Ecco le nuove caratteristiche in fase di distribuzione a fine 2025 su WhatsApp.
Il team Meta di WhatsApp ha annunciato un nuovo aggiornamento che porterà sui dispositivi di tutti gli utenti nuove funzionalità entro Natale 2025. Messaggi per le chiamate perse, nuovi sticker per lo stato ma anche miglioramenti per le funzioni AI fra le novità in arrivo. Ecco i dettagli.
Chiamate
Messaggi per le chiamate perse: le festività sono un periodo particolarmente intenso, in cui può essere complicato mettersi in contatto con i propri cari, che a volte potrebbero non riuscire a rispondere immediatamente. Se ciò dovesse accadere, ora è possibile registrare con un solo tocco una nota vocale o una nota video, a seconda del tipo di chiamata, perché chi non ha risposto possa ascoltarla in un secondo momento. Questo nuovo approccio renderà presto obsoleti i messaggi vocali.
Reazioni nelle chat vocali: le chat vocali ti aiutano a passare velocemente dalla comunicazione tramite messaggi a una conversazione in tempo reale, senza dover chiamare tutto il gruppo. Ora potrai reagire durante una chat vocale, così puoi condividere un rapido "grazie!" senza dover interrompere la conversazione.
Oratore della chiamata di gruppo in primo piano: nelle videochiamate, l'oratore viene automaticamente messo in primo piano, in modo da consentirti di seguire la conversazione.
Chat
Miglioramenti alla creazione di immagini di Meta AI: Meta AI ha introdotto nuove funzionalità nel modello di generazione di immagini di Midjourney e Flux su WhatsApp. Noterai quindi enormi miglioramenti quando crei gli auguri per le festività da condividere nelle chat o nello stato.
Anima le tue immagini con Meta AI: ora puoi animare qualsiasi foto e trasformarla in un breve video per rendere le tue chat o il tuo stato più divertenti e festosi.
Nuova tab file multimediali su desktop: cerca documenti, link e file multimediali all'interno delle chat in un posto solo e ordinato. Così sarà più facile trovare i file e fare molto di più in meno tempo su Mac, Windows e web.
Anteprime link più chiare: abbiamo migliorato l'aspetto delle anteprime dei link, rendendoli più snelli ed evitando gli URL lunghi, così da non interrompere la chat e mantenere il flusso della conversazione.
Aggiornamenti
Nuovi sticker nello stato: abbiamo aggiunto nuovi modi di esprimersi nello stato, tra cui la possibilità di inserire testi di canzoni, domande a cui gli altri possono rispondere e sticker interattivi, con cui puoi interagire con un solo tocco.
Domande nei canali: abbiamo inoltre introdotto le domande nei canali, che permettono agli amministratori di interagire meglio con il proprio pubblico e ricevere risposte in tempo reale.
L'annuncio sul blog ufficiale di WhatsApp con ulteriori link per approfondimenti può essere trovato qui.
