Ecco quattro nuove caratteristiche del riempimento automatico del browser Google che fanno risparmiare tempo e passaggi online.
La Compilazione automatica del browser Chrome è stata aggiornata di recente da Google con l'introduzione di nuovi elementi e nuove possibilità di utilizzo e gestione di molti più dati sensibili e personali dell'utente. Anche le impostazioni di Chrome e le opzioni dei menu di scelta rapida sono state aggiornate di conseguenza con la nuova sezione Informazioni salvate, adesso in distribuzione anche nel circuito stabile con il rilascio della versione 143 del software per la navigazione.
A seguire, quattro nuove possibilità della Compilazione automatica di Chrome che possono semplificare le tue vacanze, facendoti risparmiare click e di conseguenza tempo di azione sul Web.
1. Accedi facilmente alle informazioni del tuo Account Google
Per gli utenti che hanno effettuato l'accesso, Chrome offre una connessione più profonda con l'Account Google, consentendo al browser di recuperare in modo sicuro nome e indirizzo email nel momento in cui è necessario iscriversi, accedere o inserire le proprie informazioni su un sito web.
In un altro caso, quando si fanno acquisti o si ordina un servizio, gli indirizzi di Casa e Lavoro salvati vengono condivisi in modo sicuro dall'Account Google, pronti per essere compilati istantaneamente. Questo passaggio fluido elimina ogni problema dalla prima interazione con qualsiasi nuovo sito web. È veloce e preciso, ed è in fase di distribuzione su desktop, Android e iOS oggi.
2. Utilizza la compilazione automatica per informazioni di viaggio e carte fedeltà salvate in Google Wallet
Chrome ora si integra con Google Wallet in modo da non dover ricordare dettagli come numeri delle carte fedeltà, dettagli di viaggio e informazioni sul veicolo.
Ora, quando si fanno acquisti su Chrome su desktop o Android, è possibile utilizzare la compilazione automatica per le informazioni esistenti sulle carte fedeltà, assicurandosi di guadagnare i premi senza dover cercare la carta fisica.
E se si stanno prenotando voli per una riunione festiva o noleggiando un'auto per un viaggio, Chrome ora può compilare i dettagli del viaggio e del veicolo, rendendo semplici le attività legate ai viaggi.
Mettiamo il caso che si stia noleggiando un'auto in aeroporto e sia necessario fornire i dettagli del volo in arrivo. Chrome riconosce il modulo e inserisce le informazioni di volo necessarie, come il numero di conferma e le date, dalla prenotazione salvata in Google Wallet. Quella che una volta era una ricerca frenetica dei dettagli della prenotazione è ora un'interazione automatica con un solo tocco.
Oltre all'aeroporto, per attività come preventivi assicurativi o noleggio auto, Chrome su desktop ora supporta il salvataggio e la compilazione dei dettagli del veicolo da e verso Wallet.
Per accedere a queste nuove funzionalità di compilazione intelligente, è necessario abilitare la compilazione automatica avanzata nelle impostazioni di Chrome.
3. Compila i moduli in movimento con Chrome su Android
Compilare qualsiasi modulo sul telefono richiede velocità e precisione. In precedenza, i suggerimenti di compilazione automatica che apparivano sopra la tastiera a volte risultavano troppo condensati, rendendo difficile la scelta tra i diversi dettagli salvati.
Google sta risolvendo questo problema introducendo una visualizzazione a due righe per tutti i suggerimenti di compilazione automatica in Chrome su Android. Questa visualizzazione espansa offre maggiori informazioni su ogni suggerimento, che si tratti di una password, un indirizzo o un metodo di pagamento, consentendo di comprendere istantaneamente il contenuto e scegliere l'opzione corretta in modo più rapido e semplice, garantendo precisione ogni volta.
4. Inserisci indirizzi più precisi, in tutto il mondo
Il modo in cui vengono utilizzati gli indirizzi varia nelle diverse parti del mondo. Google ha apportato miglioramenti significativi al riconoscimento e alla compilazione degli indirizzi a livello globale, come le descrizioni "tra le strade" in Messico e il prossimo supporto per i nomi fonetici in Giappone. Ciò ha portato a una migliore esperienza di compilazione dei moduli in molte regioni, rendendo Chrome un assistente affidabile per tutti, ovunque.





