Ripercorri i momenti migliori dell'anno che va a concludersi con il Recap confezionato per te da Google nell'app Foto.
Non poteva mancare l'app Google Foto in questo 2025 che ha visto nuovi servizi cedere ad una delle mode degli ultimi tempi, il recap annuale di ciò che hai fatto, visto, ascoltato, condiviso negli ultimi 12 mesi (se li hai persi, guarda i dettagli sul primo YouTube Recap, inaugurato da Google nelle scorse ore).
Se parliamo dell'app Foto, naturalmente il recap annuale è basato sulle immagini che hai salvato nei tuoi dispositivi collegati al servizio Google. Diverse le novità di creazione, personalizzazione e condivisione del recap da Google Foto per questo 2025. Ecco i dettagli dall'annuncio odierno di Google.
Rivivi il tuo 2025 con Google Foto Recap
Ripensa ai momenti che hanno reso speciale il tuo anno
Il tuo Recap mette in risalto foto e momenti memorabili del tuo anno, abbinati a grafiche divertenti ed effetti cinematografici. Vedrai statistiche familiari sulle foto dell'anno scorso, come le persone più popolari e il numero totale di foto. Quest'anno abbiamo anche aggiunto un conteggio dei selfie.
E per coloro che si trovano negli Stati Uniti e hanno abilitato le funzionalità Gemini in Foto, il riepilogo mostrerà anche i propri hobby più importanti e i momenti salienti dell'anno. C'è anche l'opzione per nascondere persone o foto specifiche. Una volta fatto, basta rigenerare per ottenere una versione aggiornata.
Crea e condividi con le tue app preferite
Puoi essere ancora più creativo con una nuova integrazione: basta cliccare sul pulsante "Modifica con CapCut" alla fine del tuo Recap per esportarlo facilmente in CapCut, dove puoi scegliere tra modelli esclusivi di Google Foto per creare una versione unicamente tua.
Anche condividere i tuoi momenti preferiti del tuo Recap è più facile. Alla fine del tuo Recap, troverai un nuovo carosello di brevi video e collage tratti dal tuo lookback, pensati per la condivisione sui social o nella chat di gruppo. C'è anche una nuova opzione per condividere il tuo Recap direttamente sul tuo Stato WhatsApp.
Rivivi il tuo riepilogo per tutto il mese
A partire da questa settimana, puoi trovare il tuo Recap nel carosello dei Ricordi. Se non è presente, potresti vedere un'opzione nella parte superiore dell'app che ti consente di richiedere le foto per crearlo. Dopo aver guardato il tuo Recap, rimarrà in fondo al carosello dei Ricordi e verrà aggiunto alla scheda Raccolte per tutto dicembre.
Per tutto il mese di dicembre, nel carosello Ricordi, vedrai anche una serie di momenti salienti correlati incentrati sul 2025, che ripercorreranno alcuni dei tuoi momenti migliori dell'anno.
