Guarda le tue foto e i tuoi ricordi preferiti sullo schermo più grande che hai a casa.
Samsung e Google hanno siglato una nuova collaborazione che introduce la disponibilità di Foto e Ricordi sulle Smart TV fornite di AI del gruppo sudcoreano.
Google Foto semplifica la condivisione e la rivisitazione dei ricordi speciali. Grazie all'integrazione pianificata, le foto scattate dagli utenti con i propri smartphone saranno trasferite senza soluzione di continuità sui televisori Samsung, dove potranno essere visualizzate in un formato più grande e cinematografico.
Grazie all'integrazione proposta, gli utenti potranno esplorare ricordi selezionati sui propri televisori, organizzati per persone, luoghi e momenti significativi. Google Foto amplierà inoltre la suite di esperienze basate sulle foto che si integrano con Vision AI Companion (VAC) di Samsung, arricchendo il modo in cui i ricordi vengono evidenziati e rivisti durante il giorno.
Samsung vuole che Google Foto sia profondamente integrato nell'esperienza TV. Immaginate che le foto appaiano in modo naturale tramite Daily+ e Daily Board, assicurando che ricordi significativi accompagnino gli utenti durante la giornata in momenti contestuali e pratici. La configurazione dovrebbe essere semplice: gli utenti accedono con il proprio account Google e i loro ricordi fotografici appaiono immediatamente sul grande schermo.
Le novità saranno disponibili a partire dall'inizio del prossimo anno. Nel dettaglio, le caratteristiche dell'integrazione di Google Foto nel software Samsung per Smart TV includono:
- Memories (lancio previsto in esclusiva all'inizio del 2026): mostra storie curate basate su persone, luoghi e momenti significativi per la prima volta in TV, disponibili in anteprima ed esclusivamente sui televisori Samsung per sei mesi.
- Crea con l'AI (lancio previsto per la fine del 2026): introduce modelli tematici basati su Nano Banana, il modello di generazione e modifica delle immagini di Google DeepMind, con trasformazioni divertenti e divertenti. Gli utenti possono anche utilizzare Remix per trasformare lo stile artistico di un'immagine o Foto in Video per dare vita a brevi video.
- Risultati personalizzati (lancio previsto per la fine del 2026): gli utenti possono visualizzare foto correlate come una presentazione in base ad argomenti o contenuti di ricordi, ad esempio oceano, escursioni, Parigi, ecc.
Trovi l'annuncio completo di Samsung per queste nuove opzioni basate su Google Foto in arrivo sulle sue Smart TV qui.
