I migliori strumenti di editing e modifiche multimediali a tua disposizione in sinergia con l'intelligenza artificiale di OpenAI.
OpenAI sfida Google su Nano Banana Pro di Gemini per proporre opzioni all'avanguardia per generazione e modifica immagini, includendo fra i suoi plugin gli strumenti più popolari del settore firmati da Adobe. Adesso, Adobe Photoshop, Express e Acrobat sono gratis in ChatGPT per tutti gli utenti a livello globale.
I servizi di Adobe possono essere avviati ed utilizzati in simbiosi con gli LLM della famiglia GPT-5.1 in ChatGPT dopo averli abilitati fra i connettori disponibili nelle impostazioni del chatbot. La novità è raggiungibile su Web, PC e app mobile per iOS; l'app per Android ottiene inizialmente solo il supporto per Adobe Express, con Photoshop e Acrobat che saranno aggiunti più avanti nel tempo.
Con le app Adobe per ChatGPT, puoi:
- Modifica e migliora facilmente le immagini con Adobe Photoshop: regola una parte specifica di un'immagine, perfeziona le impostazioni dell'immagine come luminosità, contrasto ed esposizione e applica effetti creativi come Glitch e Glow, il tutto preservando la qualità dell'immagine.
- Crea e personalizza i design con Adobe Express: esplora l'ampia libreria di design professionali di Adobe Express per trovare quello più adatto a ogni momento, inserisci il testo, sostituisci le immagini, anima i design e ripeti le modifiche, tutto direttamente all'interno della chat e senza dover passare a un'altra app, per creare contenuti straordinari per ogni occasione.
- Trasforma e organizza i documenti con Adobe Acrobat: modifica i PDF direttamente nella chat, estrai testo o tabelle, organizza e unisci più file, comprimi i file e convertili in PDF mantenendo intatti formattazione e qualità. Acrobat per ChatGPT consente inoltre di oscurare facilmente i dati sensibili.
Se hai bisogno di approfondire, trovi l'annuncio di Adobe qui.
