Ecco le app Android e iOS per ChatGPT

ago 1, 2023

OpenAI al lavoro per le divisioni che si occuperanno del settore mobile per i suoi prodotti.

Ecco le app Android e iOS per ChatGPT

Aggiornamento agosto 01, 2023 - Dopo l'annuncio e l'apertura delle pre-registrazioni della settimana scorsa, il download dell'app ChatGPT per dispositivi Android è finalmente disponibile per tutti. Qui il download da Google Play Store.

Aggiornamento luglio 22, 2023 - Dopo la disponibilità globale per gli utenti iOS, l'attesa per gli utilizzatori di dispositivi Android sta finalmente per terminare. OpenAI ha annunciato ufficialmente la disponibilità dell'app ChatGPT per Android a partire dalla prossima settimana, con le pre-registrazioni su Google Play Store già aperte. La pre-registrazione consente il download automatico dell'app, non appena disponibile.
Aggiornamento maggio 31, 2023 - Con i lavori per Android ancora in corso, dopo la disponibilità in USA, è adesso scaricabile anche in Italia l'app ChatGPT su dispositivi iOS. La trovate per il download puntando a questo indirizzo.

Ecco le app Android e iOS per ChatGPT

Aggiornamento maggio 19, 2023
- Come avevamo anticipato nella stesura originaria di questo articolo (a seguire), OpenAI rende disponibile la prima app di ChatGPT per dispositivi mobile. In attesa di quella per Android, è scaricabile in USA (presto anche negli altri mercati) ChatGPT app per iOS.

Articolo originale - aprile 02, 2023 - In attesa dei capire come sarà nuovamente regolamentato l'accesso a ChatGPT nel nostro paese, vi informiamo che sono in arrivo le app Android e iOS del chatbot di intelligenza artificiale di OpenAI.

La società statunitense ha pubblicato su LinkedIn due offerte di lavoro di ricerca ingegneri software specialisti in Sistema operativi mobile. Una riguardante la piattaforma Apple, iOS, l'altra quella mobile di Google, Android.

In arrivo le app Android e iOS per ChatGPT

Stiamo cercando i nostri ingegneri Android. In questo ruolo, creerai ricche esperienze mobile-first che porteranno la potenza dei nostri ultimi modelli agli utenti Android. Lavorerai a stretto contatto con i nostri team di prodotto, progettazione e ricerca per progettare, iterare e aiutare a definire la prossima generazione di interfacce basate sull'intelligenza artificiale. Getterai anche le basi tecniche per il futuro sviluppo mobile in OpenAI.

In arrivo le app Android e iOS per ChatGPT

Stiamo cercando un ingegnere iOS esperto che si unisca come primo membro del team mobile di OpenAI. In questo ruolo, creerai il primo set di esperienze mobili che utilizzano i nostri modelli più recenti e potenti. Lavorerai a stretto contatto con i nostri team di prodotto, progettazione e ricerca per progettare, iterare e portare in sicurezza i nostri modelli nel mondo attraverso esperienze mobile-first. Getterai anche le basi tecniche per il futuro sviluppo mobile in OpenAI.

Come sapete, l'accesso a ChatGPT è possibile attualmente solamente da browser Web o tramite plugin e app integrate in servizi terzi. A tal proposito, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato: Come avere (e utilizzare) ChatGPT gratis.

Le app mobile di ChatGPT per Android e iOS sono fra le richieste più frequenti degli utenti ad OpenAI, vista la comodità e la maggiore semplicità di utilizzo da smartphone e tablet di un servizio di chat, e gli annunci di lavoro appena pubblicati dall'azienda danno la certezza del loro arrivo entro l'anno solare.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio