Windows 11, nuove Build Insider in Canary, Dev e Beta

ago 31, 2023

Compilazioni di fine agosto pronte per il download sui dispositivi iscritti al Programma Insider di Windows 11.

Windows 11, nuove Build Insider in Canary, Dev e Beta

I server Microsoft sono al lavoro da qualche minuto per la distribuzione di nuove Build Insider di Windows 11 nei canali di ricezione Canary, Dev e Beta.

Poche le novità di rilievo, con i rilasci odierni concentrati principalmente su miglioramenti e risoluzione di problemi in tutti e tre i canali, ma abbiamo le emoji 3D che sbarcano in Beta Channel.

Windows 11 in Beta si aggiorna alle Build 22631.2265 (Nuove funzionalità in fase di implementazione) e 22621.2265 (Nuove funzionalità disattivate per impostazione) con le seguenti novità:

[Emoji]

Con l'aggiornamento del nostro formato di carattere a colori a COLRv1, Windows è ora in grado di visualizzare emoji più ricche con un aspetto simile al 3D con il supporto presto disponibile per alcune app e browser. Queste emoji utilizzano gradienti per portare lo stile di design richiesto dai nostri clienti. La nuova emoji porterà più espressione alle tue comunicazioni.

Windows 11, nuove Build Insider in Canary, Dev e Beta

[Impostazioni]

La nuova home page Impostazioni, iniziata con il rilascio in Beta della scorsa settimana, dovrebbe ora essere disponibile per tutti i Windows Insider nel canale Beta.

Changelog completo delle Build Insider di Windows 11 in Beta di oggi qui.

Windows 11 in Dev si aggiorna alla Build 23536 con solamente diverse correzioni e la consueta lista di problemi noti che potete consultare qui.

In Canary Channel, Windows 11 Insider si aggiorna oggi alla Build 25941 con le seguenti novità:

[Grafica]

In questa build di Insider Preview, potresti notare che sono state apportate alcune modifiche nella pagina delle impostazioni di visualizzazione avanzate tramite Impostazioni > Sistema > Display > Visualizzazione avanzata . La frequenza di aggiornamento dinamico ora può essere abilitata tramite un interruttore. Dopo essere stato abilitato, Windows regolerà dinamicamente la frequenza di aggiornamento fino alla frequenza selezionata per contribuire a risparmiare energia. 

Inoltre, abbiamo apportato piccole modifiche per sensibilizzare l'utente sulle limitazioni (relative allo schermo o al cavo utilizzato) che potrebbero non consentire di impostare una frequenza di aggiornamento elevata mentre si utilizza una risoluzione dello schermo elevata. Quando selezioni una frequenza di aggiornamento, potresti notare che alcune frequenze di aggiornamento mostreranno un asterisco. Ciò significa che per selezionare quella frequenza di aggiornamento specifica, la risoluzione dello schermo dovrà essere modificata con una che supporti la frequenza di aggiornamento selezionata. Questo comportamento si verifica quando ci sono limitazioni dovute al cavo o alle capacità del display e non è una novità, ma volevamo assicurarci che tu ne fossi a conoscenza.

[Proietta]

Basandosi sui miglioramenti a Proietta introdotti con la build 25926, abbiamo aggiornato il riquadro a comparsa nelle Impostazioni rapide con ulteriore supporto per te nel caso in cui dovessi riscontrare problemi nella scoperta di display nelle vicinanze, nella correzione delle connessioni e altro ancora.

Windows 11, nuove Build Insider in Canary, Dev e Beta

[Impostazioni]

Il grafico nella parte superiore della pagina Alimentazione e batteria in Impostazioni è stato rimosso. Gli addetti ai lavori possono continuare a vedere un grafico sull'utilizzo della batteria nella sezione sull'utilizzo della batteria più in basso nella pagina. Inoltre, la pagina delle impostazioni di alimentazione e batteria non è più suddivisa nelle sezioni "Alimentazione" e "Batteria".

Changelog completo con correzioni e problemi conosciuti della nuova Build Insider di Windows 11 in Canary puntando qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio