Come avere Bing Chat su Chrome, Firefox o altri browser

ago 29, 2023

Se proprio non sei un fan di Microsoft Edge, puoi comunque conversare con ChatGPT su Bing dal tuo browser preferito.

Come avere Bing Chat su Chrome, Firefox o altri browser

Aggiornamento agosto 29, 2023 - Microsoft ha ufficialmente aperto la possibilità di avere e utilizzare Bing Chat su Google Chrome per Windows, macOS e Linux, con il supporto ad altri browser, desktop e mobile, in arrivo.

Come avere Bing Chat su Chrome, Firefox o altri browser

Il nuovo aggiornamento di Bing Chat prevede anche altre novità, come la disponibilità di Bing Chat Enterprise su Edge mobile e nuovo design per le pagine di ricerca su Bing. Dettagli qui.

Aggiornamento luglio 24, 2023 - Microsoft sta concedendo l'accesso e l'utilizzo di Bing Chat su browser diversi da Edge ad un numero molto più elevato di utenti. Come per il precedente aggiornamento di questo articolo, al momento, l'AI conversazionale e generativa Microsoft è fruibile in Chrome e Safari. Rispetto a quanto possibile in Edge, nei browser Google e Apple valgono ancora i limiti di max 2000 parole per prompt e max 5 domande per ogni turno.

Aggiornamento giugno 05, 2023 - Come vi avevamo ampiamente anticipato nei mesi scorsi, Microsoft sta rendendo disponibile l'accesso e l'utilizzo di Bing Chat basata su GPT-4 anche su browser diversi da Edge. L'implementazione è graduale e il nuovo motore di ricerca con intelligenza artificiale generativa è disponibile ancora solo per un numero limitato di utenti, al momento, su browser Google Chrome e Apple Safari. Se non avete subito accesso a Bing Chat su altri browser, le indicazioni contenute nella stesura originaria di questo articolo (a seguire) restano ancora valide.

Articolo originale - marzo 21, 2023 - Fra i requisiti per accedere anticipatamente a Bing Chat consigliati da Microsoft c'è quella di avere Microsoft Edge come browser predefinito almeno su Windows, provare la versione Dev del software per la navigazione, installare l'app Bing su dispositivo mobile. Ciò rientra anche nelle logiche delle cose, visto che, al momento, la nuova esperienza di ricerca Microsoft basata sul chatbot di intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI è accessibile solamente passando dal browser Edge.

Molto probabilmente, le cose cambieranno in futuro e, quando Bing Chat sarà disponibile per tutti gli utenti, sarà accessibile ovunque sul Web, senza dover necessariamente ricorrere ai prodotti Microsoft.

Nel frattempo, se non sei abituato a navigare con Edge ma lo apri solamente perché hai accesso a Bing Chat, sappi che esistono delle estensioni per Chrome, Firefox o anche Brave browser che, ingannando il motore di ricerca, gli fanno credere che tu sia in azione proprio su Edge e non su un browser concorrente.

Come utilizzare Bing Chat su Chrome, Firefox o altri browser

Se sei qui, molto probabilmente sei interessato alla faccenda, quindi ecco i collegamenti ai download:

Accedendo da Chrome, Firefox o altri browser a Bing Chat con una di queste estensioni, naturalmente loggato con il tuo account Microsoft ammesso alla prova anticipata di ChatGPT su Bing, eseguendo un refresh della pagina, ti vedrai di fronte la UI di Bing Chat esattamente come se ti trovassi su Microsoft Edge.

Casella Bing Chat su Chrome

Un'altra estensione per Google Chrome aggiunge ed apre la casella di digitazione di Bing Chat semplicemente cliccando sull'icona relativa posizionata in alto, riproducendo la stessa esperienza d'uso della barra laterale di Edge. 

Come avere Bing Chat su Chrome, Firefox o altri browser

Puoi trovarla cercandola sul Chrome Web Store.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio