Come avere Bing Chat su Chrome, Firefox o altri browser

mar 13, 2023

Se proprio non sei un fan di Microsoft Edge, puoi comunque conversare con ChatGPT su Bing dal tuo browser preferito.

Come avere Bing Chat su Chrome, Firefox o altri browser

Fra i requisiti per accedere anticipatamente a Bing Chat consigliati da Microsoft c'è quella di avere Microsoft Edge come browser predefinito almeno su Windows, provare la versione Dev del software per la navigazione, installare l'app Bing su dispositivo mobile. Ciò rientra anche nelle logiche delle cose, visto che, al momento, la nuova esperienza di ricerca Microsoft basata sul chatbot di intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI è accessibile solamente passando dal browser Edge.

Molto probabilmente, le cose cambieranno in futuro e, quando Bing Chat sarà disponibile per tutti gli utenti, sarà accessibile ovunque sul Web, senza dover necessariamente ricorrere ai prodotti Microsoft.

Nel frattempo, se non sei abituato a navigare con Edge ma lo apri solamente perché hai accesso a Bing Chat, sappi che esistono delle estensioni per Chrome, Firefox o anche Brave browser che, ingannando il motore di ricerca, gli fanno credere che tu sia in azione proprio su Edge e non su un browser concorrente.

Come utilizzare Bing Chat su Chrome, Firefox o altri browser

Se sei qui, molto probabilmente sei interessato alla faccenda, quindi ecco i collegamenti ai download:

Accedendo da Chrome, Firefox o altri browser a Bing Chat con una di queste estensioni, naturalmente loggato con il tuo account Microsoft ammesso alla prova anticipata di ChatGPT su Bing, eseguendo un refresh della pagina, ti vedrai di fronte la UI di Bing Chat esattamente come se ti trovassi su Microsoft Edge.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio