Condividere lo schermo durante una videochiamata su WhatsApp

ago 8, 2023

Tutto oppure solamente un'app specifica in esecuzione.

Condividere lo schermo durante una videochiamata su WhatsApp

Dopo un buon periodo di test, WhatsApp ottiene finalmente la condivisione dello schermo durante una videochiamata. Ad annunciare l'inizio dell'implementazione ufficiale della nuova funzionalità è lo stesso Mark Zuckerberg con un post su Facebook.

La condivisione del proprio schermo su qualsiasi piattaforma supportata da WhatsApp è semplice, avviabile dall'icona Condividi, con selezione dello schermo intero o di un'app specifica.

La funzionalità, presente anche in altri servizi di messaggistica e collaborazione come Microsoft Teams, Zoom o Google Meet, può tornare certamente utile anche su WhatsApp per scambio veloce di info su documenti, foto, vacanze, shopping o risoluzione problemi con i propri dispositivi.

Su mobile, la condivisione potrà essere effettuata anche in modalità orizzontale.

WhatsApp è certamente il servizio che più di ogni altro continua ad innovare ed aggiornarsi con costanti miglioramenti a beneficio delle diverse tipologie di utenza. Di recente, l'app ha ottenuto i videomessaggi istantanei e presto introdurrà nel circuito stabile (già disponibili in beta su Android) le chat vocali di gruppo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio