L'opzione Traduci arriva in Gmail su Android e iOS

ago 10, 2023

Puoi tradurre i tuoi messaggi nella tua lingua preferita direttamente dalla UI della posta in Gmail.

L'opzione Traduci arriva in Gmail su Android e iOS

Se sei solito ricevere corrispondenza in lingue diverse dalla tua sull'app Gmail per smartphone, finalmente puoi evitare di compiere salti mortali per copiare il testo e andarlo a tradurre da qualche altra parte. A partire da questo mese di agosto, infatti, ti troverai l'opzione Traduci direttamente in testa ai tuoi messaggi scritti in lingua straniera. Un tocco e la mail sarà tradotta istantaneamente nella tua lingua.

L'opzione Traduci arriva in Gmail su Android e iOS

La nuova caratteristica è già in distribuzione graduale (max 15 giorni per il completamento) su Android e lo sarà su iOS dal prossimo 21 agosto.

L'opzione Traduci in Gmail su Android e iOS arriva per tutti gli utenti Google Workspace e account Google personali.

Google precisa:

  • Per tradurre un messaggio, fai clic sull'opzione "Traduci" nella parte superiore della tua email. 
  • Se elimini l'opzione di traduzione, l'opzione verrà visualizzata di nuovo la prossima volta che la lingua del contenuto di un'email non corrisponde alla "Lingua di visualizzazione di Google.com Mail" impostata. 
  • Puoi anche disattivare questa impostazione, che non mostra mai più il banner per una lingua specifica, accettando la richiesta ("Non tradurre più [lingua]") che appare quando chiudi il banner o selezionando "Non tradurre di nuovo [lingua]" dal menu delle impostazioni di traduzione. 
  • Se un utente ha esplicitamente disattivato la traduzione (come indicato sopra) o il sistema non ha rilevato un'altra lingua, è possibile tradurre manualmente un messaggio tramite il menu a tre punti.

La traduzione in Gmail può avvenire anche automaticamente per una determinata lingua come accade nel browser Chrome, selezionando Traduci sempre da.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio