Le novità di Chrome 116, disponibile da oggi

ago 16, 2023

Consenso applicabile una sola volta per i siti Web che lo richiedono.

Le novità di Chrome 116, disponibile da oggi
Google Chrome 116
 è l'ultima versione del popolare browser web e include miglioramenti per la privacy degli utenti quando visitano siti che richiedono consensi espliciti. Adesso è possibile accordare una sola volta il rilevamento della posizione o l'utilizzo del microfono, ad esempio, se un url lo richiede. Precedentemente, era possibile solamente dare o negare il consenso, con obbligo di tornare indietro per modificare eventualmente la decisione. 

I pop-up per info e consensi sulle pagine web sono stati ridisegnati seguendo il nuovo corso stilistico di Chrome, che culminerà con il rilascio del nuovo design per tutti nei prossimi mesi. A tal proposito, se volete abilitarlo subito, qui la nostra guida con i passaggi da seguire.

Le novità di Chrome 116, disponibile da oggi

Chrome 116 porta anche nuove API web attive per impostazione predefinita e disponibili per gli sviluppatori. Maggiori dettagli qui.


Come al solito, appena disponibile per i vostri dispositivi, Chrome si aggiornerà automaticamente alla nuova versione 116 (116.0.5845.97), fra una sessione e l'altra di navigazione. Per forzare l'update: su desktop - Personalizza e controlla Google Chrome > Guida > Informazioni su Google Chrome; su mobile - Controlla gli aggiornamenti da Play Store o App Store.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio