10 cose utili che puoi fare con Google Bard

ago 11, 2023

Chiacchiera, genera codice, prepara bozze e molto altro, conversando con l'intelligenza generativa di Google.

10 cose utili che puoi fare con Google Bard

Google Bard
è disponibile anche in Italia dallo scorso mese di luglio, con grandi possibilità di utilizzo per tutti coloro che vogliono sperimentare le potenzialità dell'intelligenza artificiale generativa e conversazionale di BigG. Ecco alcuni consigli offerti direttamente da Google per utilizzare al meglio Bard nelle diverse mansioni che il chatbot IA riesce a svolgere.

10 modi utili per utilizzare Google Bard

1. Impara qualcosa di nuovo

Segui un corso accelerato su qualsiasi argomento che ti interessa. Ad esempio, puoi chiedere a Bard un'introduzione al tennis per prepararti per la tua prima lezione o informazioni rapide sulle balene prima di andare a osservare le balene.

2. Analizzare le immagini e creare contenuti correlati

Carica un'immagine e chiedi a Bard di condividere informazioni sull'immagine o di creare contenuti basati su di essa. Prova a condividere una foto di appunti scritti a mano che hai preso durante una riunione e chiedi a Bard di scrivere un'e-mail di riepilogo utilizzandoli. Oppure carica una foto della tua ultima vacanza e chiedi a Bard di generare una didascalia.

3. Scrivi una bozza

Bard può aiutarti a scrivere contenuti come e-mail, lettere di accompagnamento, post di blog e piani aziendali. Inizia con una semplice richiesta, come "Scrivi una lettera di presentazione per un ruolo di social media manager", e Bard ti fornirà tre distinte bozze tra cui scegliere. Cambia il tono e lo stile (semplice, lungo, breve, professionale o casual), quindi esportalo direttamente in Gmail o Google Documenti. Oppure divertiti chiedendo a Bard di scrivere una favola della buonanotte che possa leggere ad alta voce ai tuoi figli.

4. Confronta le tue opzioni

Crea confronti per una vasta gamma di argomenti, con informazioni pertinenti per aiutarti a capirli meglio e trovare le opzioni migliori per te. Ad esempio, puoi chiedere: "Quali sono i pro e i contro dell'acquisto di un divano in pelle?" e persino appuntare la risposta per fare facilmente riferimento ad essa in un secondo momento.

5. Inizia un progetto

Affronta un nuovo progetto con l'aiuto di Bard. Ad esempio, puoi chiedergli di aiutarti a pianificare una festa di pensionamento a sorpresa per un collega o creare un piano di allenamento di quattro settimane che ti metterà in forma per una gara di 5K.

6. Genera codice

Le persone continuano a utilizzare Bard per assistenza con le attività di codifica , inclusa la spiegazione di frammenti di codice. Ciò è particolarmente utile se stai imparando a programmare per la prima volta o hai bisogno di più supporto per capire cosa potrebbe produrre un blocco di codice.

7. Pianifica un viaggio

Hai una vacanza in arrivo? Lascia che Bard ti aiuti con la pianificazione. Chiedi informazioni su una destinazione specifica o chiedigli di creare un intero itinerario con tutte le attività e le attrazioni che vuoi vivere. Puoi personalizzare ulteriormente il tuo itinerario condividendo ulteriori dettagli, ad esempio: "Inizia un documento di pianificazione del viaggio per me e i miei amici: visiteremo l'Irlanda per una settimana in primavera e vogliamo fare un viaggio on the road". Bard include anche immagini nelle sue risposte per darti un'idea molto migliore di dove sei diretto. E puoi condividere la sua risposta con gli altri.

8. Brainstorm idee creative

Se stai affrontando una sfida creativa, Bard può essere un utile punto di partenza. Ad esempio, se sei un artista, puoi chiedere a Bard di suggerire un nuovo slogan per il tuo studio o caricare una foto del tuo ultimo lavoro e chiedere a Bard di aiutarti a trovare un titolo.

9. Esprimi meglio i tuoi pensieri e sentimenti

Abbiamo tutti quei momenti in cui cerchiamo di esprimere un'idea ma non riusciamo a trovare le parole giuste. Bard può fungere da editor personale, aiutandoti a organizzare i tuoi pensieri e offrendo suggerimenti di parole e grammatica. Ad esempio, puoi chiedere a Bard di scrivere una risposta in cui si scusi per non essere stato in grado di partecipare al matrimonio di un amico o semplicemente chiedere a Bard: "Qual è il modo migliore per dire...?"

10. Semplicemente chattare

Non è necessario avere in mente un progetto specifico per usare Bard. Potresti semplicemente divertirti chiedendo a Bard di raccontarti una barzelletta o di parlare dei tuoi hobby e interessi. Puoi persino chiedere a Bard di agire come il tuo personaggio preferito e conversare con loro.

Ricorda: per ottenere il massimo da Bard, non aver paura di porre ulteriori domande. La creazione di un dialogo avanti e indietro può aiutarti a comprendere meglio le risposte di Bard, saperne di più su un argomento e avere una conversazione più produttiva.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio