Ecco le chat vocali di gruppo su WhatsApp

ago 7, 2023

Conversazioni con note vocali a disposizione di tutti gli utenti di un gruppo sull'app di messaggistica istantanea Meta.

Ecco le chat vocali di gruppo su WhatsApp

Fra social che cambiano nome e logo e altri che scopiazzano palesemente a destra e manca, WhatsApp sembra essere l'unico servizio che riesce veramente ad innovare e rendere la propria piattaforma migliore e più esclusiva con nuove funzionalità e caratteristiche in costante introduzione che alla fine risultano veramente gradite e, soprattutto, utili per gli utenti.

Dopo le tante migliorie registrate durante lo scorso biennio e subito dopo l'ufficializzazione per tutti dei videomessaggi istantanei, ecco in arrivo una nuova opzione che rivoluzionerà le chat di gruppo. Stiamo parlando delle chat vocali di gruppo, già disponibili in preview per un buon numero di utenti dell'app Beta su dispositivi Android (tramite WABinfo).

Attivabili tramite il nuovo tasto Connect, posizionato in alto nella UI di una chat di gruppo in cui tutti i partecipanti abbiano la medesima versione di WhatsApp (al momento, Beta 2.23.16.19 su Android), i messaggi vocali possono essere inviati ed ascoltati da tutti i membri del gruppo, senza che si disturbino gli altri - eventualmente non online - con l'invio di notifiche o chiamate. Le chat vocali di gruppo si disattivano automaticamente dopo 60 minuti di assenza di tutti i partecipanti.

Ecco le chat vocali di gruppo su WhatsApp

Il numero massimo dei partecipanti ad una chat vocale di gruppo su WhatsApp, al momento, è fissato a 32 utenti. Tuttavia, tale limite dovrebbe essere rimosso in futuro.

Seguiremo questa storia e aggiorneremo l'articolo quando la nuova caratteristica di WhatsApp sarà disponibile per un numero maggiore di utenti e su più piattaforme (Web e iOS).

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio