La rinnovata app Impostazioni disponibile in Windows 11 Beta

ago 25, 2023

Tanto a colpo d'occhio direttamente dalla Home di Impostazioni di Windows.

La rinnovata app Impostazioni disponibile in Windows 11 Beta

Microsoft rende disponibili nuove Build per gli iscritti al Programma Insider di Windows 11 nel canale di distribuzione Beta del circuito, con alcune novità fra cui spiccano la rinnovata esperienza d'uso dell'app Impostazioni e le nuove opzioni di backup.

Windows 11 in Beta Channel si aggiorna questa settimana alle Build:

  • Build 22631.2262 = Nuove funzionalità implementate.
  • Build 22621.2262 = Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita.

Le novità includono:

Presentazione della nuova home page Impostazioni 

Stiamo introducendo una nuova home page in Impostazioni che ti offre un'esperienza dinamica e personalizzata. Fornisce una panoramica del dispositivo, un accesso rapido alle impostazioni principali e aiuta a gestire il tuo account Microsoft.

Abbiamo creato schede interattive che rappresentano varie impostazioni relative al dispositivo e all'account, raggruppate per funzioni a cui si accede comunemente. Ogni scheda è ottimizzata per offrire le informazioni e i controlli più rilevanti a portata di mano. In questa versione vedrai fino a sette schede, e altre arriveranno presto.

Ecco una panoramica di ciascuna scheda:

  1. Impostazioni consigliate: questa scheda si adatta ai tuoi modelli di utilizzo specifici, fornendo opzioni di impostazione tempestive e pertinenti. È progettato per semplificare la gestione delle impostazioni e farti risparmiare tempo.
  2. Archiviazione nel cloud: offre una panoramica dell'utilizzo dell'archiviazione nel cloud e ti consente di sapere quando stai per raggiungere la capacità massima.
  3. Recupero dell'account: aiuta a mantenere il tuo account Microsoft più sicuro aiutandoti ad aggiungere ulteriori informazioni di ripristino in modo da non rimanere mai bloccato fuori dal tuo account, anche se dimentichi la password.
  4. Personalizzazione: porta la personalizzazione in primo piano offrendo l'accesso con un clic per aggiornare il tema dello sfondo o modificare la modalità colore.
  5. Microsoft 365: fornisce una rapida panoramica dello stato e dei vantaggi dell'abbonamento, oltre alla possibilità di eseguire alcune azioni chiave direttamente nelle Impostazioni invece di accedere al Web.
  6. Xbox: analogamente alla scheda Microsoft 365, potrai visualizzare lo stato dell'abbonamento e gestire l'abbonamento dall'app Impostazioni.
  7. Dispositivi Bluetooth: per semplificare la tua esperienza di gestione dei dispositivi Bluetooth, lo abbiamo portato in primo piano in modo che tu possa accedere e connetterti rapidamente ai tuoi dispositivi abilitati Bluetooth preferiti.
Puoi eseguire azioni rapide direttamente da questa pagina con un semplice clic, rendendo la gestione del dispositivo e dell'account semplice ed efficiente. Ciò che distingue ulteriormente la home page è che è molto più di una semplice pagina di destinazione: si evolve e impara con te. Mentre utilizzi il tuo dispositivo, si adatterà per fornire le informazioni più pertinenti e utili in base al tuo utilizzo e alle tue preferenze.

NOTA: questa esperienza sarà disponibile solo sulle edizioni Windows 11 Home e Pro e non sui dispositivi gestiti dalle organizzazioni.

[Stiamo iniziando a implementarlo, quindi l'esperienza non è ancora disponibile per tutti gli addetti ai lavori nel canale beta poiché prevediamo di monitorare il feedback e vedere come va prima di distribuirlo a tutti.]

Miglioramenti al backup e al ripristino

Basandosi sulla  funzionalità di ripristino delle app  annunciata l'anno scorso, stiamo introducendo ulteriori funzionalità di backup e ripristino in questa build per rendere il passaggio a un nuovo PC più semplice che mai e per aiutare gli sviluppatori di app a fidelizzare gli utenti durante questa transizione al nuovo PC. L'obiettivo di questi cambiamenti è portare gli utenti su un desktop che risulti loro familiare e riportarli alla produttività in pochi minuti sul loro nuovo PC.

La rinnovata app Impostazioni disponibile in Windows 11 Beta

  • App Windows Backup: stiamo introducendo questa nuova app per eseguire rapidamente il backup del tuo PC attuale e renderlo pronto per il passaggio a un nuovo PC.
  • Appuntamenti app: le app dello Store del PC precedente verranno bloccate dove le avevi lasciate, sia sulla barra delle applicazioni che nel menu Start.
  • Impostazioni: le impostazioni del tuo dispositivo precedente verranno ripristinate sul tuo nuovo PC per aiutarti a tornare al flusso il più rapidamente possibile.

La rinnovata app Impostazioni disponibile in Windows 11 Beta

Una volta eseguito il backup tramite la nuova app Windows Backup o visitando Account/Backup Windows nelle impostazioni, puoi provare il nuovo ripristino durante l'esperienza out-of-box (OOBE) durante la configurazione di un nuovo PC o tramite  reimpostare un PC esistente  con questa build.

Gli utenti vedranno i segnaposti per l'app desktop ripristinati sulla barra delle applicazioni e nel menu Start, incluse le app desktop che non erano state installate da Microsoft Store.

Le app desktop disponibili in Microsoft Store possono essere ripristinate facendo clic sul segnaposto dell'app per iniziare. Per le app che non sono disponibili in Microsoft Store, verrai indirizzato al Web per scaricare il programma di installazione.

Trovate i changelog ufficiali completi delle nuove build Insider di Windows 11 Beta di questa settimana con anche correzioni e problemi noti cliccando qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio