Finalmente Windows 11 reintroduce le icone non combinate sulla taskbar

ago 20, 2023

Feedback degli utenti ascoltato anche questa volta.

Finalmente Windows 11 reintroduce le icone non combinate sulla taskbar

Aggiornamento agosto 20, 2023 - L'opzione Mai per Combina i pulsanti della barra delle applicazioni e nascondi le etichette è adesso generalmente disponibile nel canale Beta di Windows 11. Sarà dunque finalmente reintrodotta nel circuito Stabile a partire dalla nuova versione 23H2 di Windows 11, al lancio dopo l'estate.

Articolo originale - maggio 24, 2023 - Una delle novità più discusse di Windows 11 è il nuovo design della taskbar, che ha eliminato alcune funzionalità presenti nelle versioni precedenti, tra cui la possibilità di scegliere se combinare o meno le etichette delle icone. Molti utenti hanno espresso il desiderio di poter ripristinare lo stile classico delle icone non raggruppate, come in Windows 10 e precedenti. Finalmente, Microsoft ha ascoltato i feedback e ha introdotto questa opzione nella Build 23466 di Windows 11 Insider Preview, rilasciata oggi nel canale di distribuzione Dev del circuito di feedback e test del Sistema operativo.

Per attivare le icone non combinate sulla taskbar di Windows 11, è sufficiente aprire le Impostazioni e cliccare su Personalizzazione > Taskbar > Comportamento della barra delle applicazioni.

Finalmente Windows 11 reintroduce le icone non combinate sulla taskbar

Le icone non combinate sulla taskbar sono solo una delle tante novità introdotte da Microsoft nella Build 23466 di Windows 11 Insider Preview, che include anche nuove modalità di ripristino e backup, Dev Drive e molto altro. 

Per scoprire tutte le novità e i bug corretti di questo rilascio in Dev channel, potete consultare il post ufficiale sul blog di Windows.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio