Nuovo Redmi 12, smartphone concreto dal prezzo contenuto (anche 5G)

ago 1, 2023

Ufficiale il nuovo dispositivo Xiaomi a marchio Redmi, con display FHD+ a 90 Hz, fotocamera principale da 50 MP e batteria da 5.000 mAh.

Nuovo Redmi 12, smartphone concreto dal prezzo contenuto

Aggiornamento agosto 01, 2023 - Come vi avevamo preannunciato, Xiaomi ha ufficializzato la variante 5G del nuovo Redmi 12, al momento previsto per la commercializzazione in India, a partire dal 4 agosto e a prezzo inferiore ai 200 euro (al cambio).

Il dispositivo mostra poche differenze rispetto al Redmi 12 4G, tuttavia, non proprio di secondo piano e non sempre a suo vantaggio. Le cam posteriori sono 2 rispetto alle 3 del modello già in commercio (anche in Italia), le patch garantite per il software sono previste per 3 anni contro i 4 del 4G, tanto per citare alcuni degli elementi più importanti per il pubblico.

Nuovo Redmi 12, smartphone concreto dal prezzo contenuto (anche 5G)

Trovate tutte le specifiche complete del nuovo Redmi 12 5G a questo link. Naturalmente, vi terremo aggiornati su eventuale disponibilità per il nostro mercato del nuovo smartphone.

Aggiornamento luglio 28, 2023 - Adesso è ufficiale. La versione 5G del Redmi 12 è pronta al debutto.
Xiaomi ha annunciato ufficialmente sui suoi canali social il lancio in India il prossimo 1° agosto.
Si parla di debutto global, quindi è certo che il nuovo Redmi 12 5G arriverà anche alle nostre latitudini.

Il nuovo smartphone di fascia medio bassa dovrebbe essere proposto in Europa ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 200 euro. Se saranno confermate le caratteristiche di costruzione (scocca in vetro), design e dotazioni hardware, sicuramente ci troveremo di fronto al nuovo best buy del 2023.

Sapremo tutto e nei dettagli la prossima settimana.

Aggiornamento luglio 25, 2023 - Mentre Xiaomi ha silenziosamente portato anche in Italia il nuovo Redmi 12 (lo trovate su mi.com, su Amazon ma anche sulle principali catene, a prezzo abbondantemente inferiore ai 200 euro), sta per fare il suo debutto la variante 5G del dispositivo.

Il Redmi 12 5G avrà a bordo il nuovo Qualcomm Snapdragon 4 Gen 2, 8 GB di RAM, MIUI 14 basata su Android 13. Continueremo a tenervi informati.

Articolo originale - giugno 16, 2023Xiaomi ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Redmi 12, smartphone concreto e dal prezzo contenuto, di fascia medio/bassa, con interessanti caratteristiche di costruzione e dotazione.

In un 2023 che ha visto la totale sparizione di materiali di pregio per smartphone non top di gamma, Xiaomi lancia un dispositivo sotto i 200 euro che ha protezione Gorilla Glass 3 per il display e vetro premium anche per la scocca posteriore. Bella la linea, con le tre cam posteriori incastonate nella back cover e frame laterali squadrati per un'impugnatura ideale. Grande pecca del dispositivo la mancanza della connettività 5G.

Tuttavia, il Redmi 12 si presenta come un dispositivo economico ma con caratteristiche interessanti, come il display AMOLED da 6,79 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz, il processore MediaTek Helio G88 con CPU con clock fino a 2,0 GHz con estensione della memoria e la batteria da 5000 mAh con ricarica a 18 W.

Nuovo Redmi 12, smartphone concreto dal prezzo contenuto

Il Redmi 12 offre anche un comparto fotografico di buon livello, con una tripla fotocamera posteriore da 50 MP + 8 MP + 2 MP e una fotocamera frontale da 13 MP. Lo smartphone supporta la connettività 4G, il Wi-Fi, il Bluetooth, il GPS, ha il jack audio da 3,5 mm e l'infrarossi. Lo smartphone ha certificazione IP53 e uno spessore da 8,17 mm.

Il Redmi 12 è disponibile in tre colori: Midnight Black, Sky Blue e Polar Silver. Il prezzo di lancio è stato fissato da Xiaomi a 149 dollari americani per la versione con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Lo smartphone è proposto anche in tagli da 8 GB + 128 GB, 8 GB + 256 GB o 1 TB.

Nessuna comunicazione, al momento, riguardo il suo arrivo nel nostro mercato. Naturalmente, vi aggiorneremo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio