Il nuovo Outlook per Windows adesso supporta account di terze parti

ago 19, 2023

Posta e calendario Google e di altri a disposizione di tutti nel nuovo client Microsoft.

Il nuovo Outlook per Windows adesso supporta account di terze parti

Aggiornamento agosto 19, 2023 - Come promesso nei mesi scorsi e dopo il supporto per account Gmail, Microsoft rende disponibile l'opzione per accedere al nuovo Outlook per Windows con account Yahoo! 

Il nuovo Outlook per Windows adesso supporta account di terze parti

Come descritto nella stesura originaria di questo articolo (a seguire), presto sarà possibile sincronizzare la posta nel nuovo Outlook anche con account iCloud. Vi ricordo inoltre che il nuovo Outlook per Windows sostituirà definitivamente l'app Posta e Calendario a partire dal prossimo anno, con la maggioranza degli account che saranno (in maniera reversibile) trasferiti automaticamente al nuovo client da questo mese di agosto. Maggiori dettagli qui.

Aggiornamento aprile 29, 2023 - Microsoft rende disponibile un nuovo aggiornamento da Store che porta l'app Posta e Calendario alla versione 16005.14326.21422.0, introducendo il tasto Prova il nuovo Outlook anche nelle versioni supportate di Windows 10. Il nuovo client basato sul Web, con tutte le migliorie introdotte, dunque, diventa utilizzabile su entrambi i Sistemi operativi desktop, Windows 10 e Windows 11.

Articolo originale - aprile 04, 2023 - Microsoft ha annunciato oggi l'inizio della disponibilità del supporto ad account di terze parti nel nuovo Outlook per Windows

Se non hai ancora provato la nuova anteprima di Outlook per Windows e vuoi provarla, tutto ciò che devi fare è far scorrere l'interruttore Prova il nuovo Outlook situato nell'angolo in alto a destra del tuo Outlook classico per Windows o nell'App Posta e Calendario e segui le istruzioni sullo schermo.

Il nuovo Outlook per Windows adesso supporta account di terze parti

Oggi inizieremo a distribuire il supporto per gli account Gmail a coloro che utilizzano l'anteprima del nuovo Outlook per Windows. Presto aggiungeremo anche il supporto per Yahoo e iCloud, oltre alla possibilità di connettere la tua casella di posta tramite IMAP. È nostra intenzione che ogni persona sia in grado di accedere a tutte le proprie e-mail, in un unico punto, su qualsiasi dispositivo Windows 10 o Windows 11.  

Il nuovo Outlook per Windows adesso supporta account di terze parti

Gli utenti di lunga data di Outlook per Windows noteranno che anche il supporto di account di terze parti è stato migliorato rispetto all'esperienza client classica, che non disponeva del supporto di Google Calendar o Contatti. Ora le persone possono utilizzare la propria posta elettronica Gmail, Google Calendar e Contatti all'interno della nuova anteprima di Outlook per Windows. Questa è stata una richiesta popolare ed è resa possibile dalla nostra base di codice moderna nel nuovo Outlook per Windows.  

Per verificare se puoi aggiungere un'e-mail di terze parti al tuo account, scegli Aggiungi account  nella parte inferiore del riquadro delle cartelle oppure fai clic su  Account > Account e-mail > Impostazioni,  inserisci il tuo account Gmail e segui le istruzioni per l'autenticazione.

Oltre a iniziare a supportare account e-mail di terze parti, abbiamo aggiunto funzionalità progettate per rendere la scrittura e la gestione delle e-mail più semplice e divertente. Alcuni di questi includono:  

  • Rich editing, ortografia e suggerimenti di completamento automatico forniti da Microsoft Editor. 
  • La possibilità di inviare e-mail con sondaggi per aiutare a prendere decisioni più rapidamente. (Solo account aziendali e scolastici) 
  • Ritardare la consegna di un'e-mail fino a 10 secondi in modo da avere la possibilità di "annullare" l'invio (sempre una funzione eccellente se si ha un errore di battitura o si dimentica accidentalmente qualcuno su un'e-mail) o semplicemente si desidera apportare alcune modifiche rapide. 
  • La possibilità di partecipare a una chiamata Skype o Teams direttamente dal nuovo Outlook per Windows. 
  • La possibilità di bloccare le e-mail importanti nella parte superiore della tua casella di posta, aiutandoti a non dimenticare di dare seguito a quei messaggi più importanti.

Abbiamo apportato alcuni miglioramenti al calendario, assicurando che ci sia tempo per persone ed eventi importanti, nel lavoro e nella vita, tra cui:  

  • Supporto del calendario di Google
  • La possibilità di aggiungere più calendari condivisi
  • Supporto di più fusi orari
  • Aggiunta del meteo quotidiano nella vista Calendario

E, naturalmente, ci sono ancora diverse caratteristiche degne di nota che ti aiutano a rimanere più organizzato, tra cui:
  
  • La possibilità di tracciare i pacchi e il check-in dei voli direttamente dalla tua casella di posta.
  • Promemoria su messaggi importanti che richiedono ancora una risposta. 
  • Cerca nelle cartelle per un accesso facile e veloce a tutte le tue e-mail.
  • La possibilità di personalizzare la densità e le visualizzazioni delle e-mail.
Queste funzionalità sono in fase di implementazione e diventeranno disponibili per tutti i nuovi utenti di Outlook per Windows nei prossimi giorni e settimane.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio