Il nuovo Outlook per Windows in sostituzione di Posta e Calendario è adesso disponibile

set 21, 2023

La versione definitiva della nuova app moderna e unificata per Windows 11.

Il nuovo Outlook per Windows in sostituzione di Posta e Calendario arriverà nel 2024

Aggiornamento settembre 21, 2023 - Nel giorno del ricco evento autunnale che ha visto la presentazione dei nuovi dispositivi Surface, nuovo Major Update per Windows 11 e nuove soluzioni AI per Microsoft 365, Microsoft rende disponibile al download per tutti gli utenti il nuovo Outlook basato sul Web che sostituirà la vecchia app Posta e Calendario nel Sistema operativo per desktop e tablet.


Aggiornamento agosto 10, 2023 -
Mentre attendiamo nei prossimi giorni l'inizio della migrazione automatica al nuovo Outlook per un numero più ampio di utenti (dettagli nel precedente aggiornamento, a seguire), con l'ultimo update di Posta e Calendario disponibile nel Microsoft Store (v16005.14326.21534.0) per le più recenti release di Windows 11, Microsoft aggiunge un banner in testa all'app che avvisa del cambiamento imminente, con il 2024 fissato come data della modifica definitiva

Il nuovo Outlook per Windows in sostituzione di Posta e Calendario arriverà nel 2024

Aggiornamento luglio 24, 2023 -
 Microsoft ha comunicato che a partire da agosto 2023 sarà effettiva la migrazione automatica al nuovo Outlook per Windows in sostituzione di Posta e Calendario, con la possibilità per gli utenti di tornare alla vecchia app, qualora lo desiderino, sino alla sostituzione definitiva che arriverà per tutti (obbligatoriamente) nel 2024.

Nelle prossime settimane, gli utenti dell'app Posta e calendario inizieranno a visualizzare ulteriori avvisi in tali app che indicano che il supporto terminerà nel 2024 e che dovranno eseguire la migrazione al nuovo Outlook per Windows. 

Alla fine di agosto del 2023, avvieremo anche un processo di migrazione automatica degli utenti dell'app Posta e calendario al nuovo Outlook per Windows con un'opzione per tornare indietro se lo desiderano. Gli utenti possono tornare alle app di posta e calendario correnti facendo clic sull'interruttore nel nuovo Outlook per Windows. 

Articolo originale - giugno 16, 2023Microsoft ha annunciato che sostituirà le app Posta, Calendario e Persone su Windows 11 con la nuova app Outlook per Windows basata sul Web a settembre 2024. Si tratta di un cambiamento significativo che interesserà milioni di utenti Windows che si affidano a queste app per le loro esigenze di posta elettronica e calendario.

La nuova app Outlook per Windows si basa sulla stessa tecnologia di Outlook sul Web e Outlook.com e offrirà un'interfaccia utente familiare e coerente su tutti i dispositivi. L'app supporterà anche più account, funzionalità AI avanzate e integrazione con Microsoft To Do e Teams.

Microsoft ha affermato che la nuova app Outlook per Windows sarà disponibile gratuitamente su tutti i dispositivi Windows 11, mentre la classica app desktop Outlook per Windows continuerà a essere supportata per gli abbonati a pagamento di Office e Microsoft 365. La società ha anche affermato che inizierà presto a invitare più utenti a provare la nuova app utilizzando un dispositivo di scorrimento nelle app di posta e calendario esistenti (già disponibile da tempo per un gran numero di account in Windows 11).

La transizione alla nuova app Outlook per Windows dovrebbe essere completata entro settembre 2024, dopodiché le app Posta e Calendario non funzioneranno più né saranno disponibili per il download. Microsoft ha creato una pagina di supporto con maggiori dettagli sulla modifica e su come gli utenti possono prepararsi.

Se vuoi provare in anticipo il nuovo Outlook per Windows, puoi scaricare la versione Beta leggendo qui o attivando il cursore in Posta e Calendario che trovi in alto a destra della UI dell'attuale app UWP.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio