Microsoft Paint sempre più Photoshop: aggiunti Livelli e Trasparenza

set 19, 2023

App per editing immagini integrata in Windows 11 ancora migliorata e arricchita da Microsoft.

Microsoft Paint sempre più Photoshop: aggiunti Livelli e Trasparenza

Dopo l'integrazione nello Strumento di cattura e dopo la possibilità di rimozione sfondo da un'immagine, Microsoft Paint per Windows 11 si aggiorna nuovamente ed ottiene adesso il supporto a Livelli e Trasparenza. I dettagli:

Ora puoi aggiungere, rimuovere e gestire i livelli sulla tela per creare arte digitale più ricca e complessa. Con i livelli puoi impilare forme, testo e altri elementi dell'immagine uno sopra l'altro. Per iniziare, fai clic sul nuovo pulsante Livelli nella barra degli strumenti, che aprirà un pannello sul lato della tela. Qui è dove puoi aggiungere nuovi livelli alla tela. Prova a cambiare l'ordine dei livelli in questo pannello per vedere come cambia l'ordine degli elementi dell'immagine impilati sulla tela. Puoi anche mostrare, nascondere e duplicare singoli livelli o unire i livelli insieme.

Stiamo aggiungendo anche il supporto per la trasparenza, inclusa la possibilità di aprire e salvare PNG trasparenti! Quando lavori con un singolo livello, noterai un motivo a scacchiera sulla tela che indica le parti dell'immagine che sono trasparenti. La cancellazione di qualsiasi contenuto dalla tela ora cancella veramente il contenuto invece di dipingere l'area bianca. Quando lavori con più livelli, se cancelli il contenuto su un livello, rivelerai il contenuto nei livelli sottostanti.

Quando combini livelli, trasparenza e altri strumenti in Paint, puoi creare nuove entusiasmanti immagini e opere d'arte! Ad esempio, se combinato con la nuova funzionalità di rimozione dello sfondo, puoi creare rapidamente interessanti composizioni a livelli.

Livelli e Trasparenza sono in distribuzione con un aggiornamento che porta Microsoft Paint alla versione 11.2308.18.0, attualmente a disposizione degli Insider del Sistema operativo, canali Canary e Dev.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio