Risolti i problemi ad Esplora file di Windows 11 versione 23H2

set 7, 2023

Bug fix e miglioramenti sotto la scocca alla nuova versione di Windows 11 prima del lancio pubblico.

Risolti i problemi ad Esplora file di Windows 11 versione 23H2

Microsoft è pronta al lancio della nuova versione di Windows 11 nel circuito stabile, con il rilascio del secondo Major Update del nuovo Sistema operativo programmato per le prossime settimane.

Windows 11 versione 23H2 è in test da diversi mesi nel canale Beta del circuito Insider, con compilazioni settimanali rilasciate da Microsoft agli iscritti, che limano bug e imperfezioni segnalate dai feedback.

Le Build rilasciate nelle scorse ore non contengono nuove funzionalità, ampiamente rese disponibili da tempo e pronte per il rilascio pubblico, ma una serie di correzioni che mettono la nuova versione del Sistema nelle condizioni ottimali per essere considerata idonea all'installazione sulla maggioranza dei PC compatibili.

In particolare, con i nuovi bit di Windows 11 in Beta, sono stati risolti i problemi (diversi) ad Esplora file. Nel dettaglio:

  • Risolto un problema per cui la ruota di avanzamento nella scheda si bloccava mostrando che Esplora file stava caricando una cartella quando il caricamento era già terminato.
  • Risolto un problema per cui l'apertura rapida di due finestre di Esplora file poteva causare l'arresto anomalo di explorer.exe.
  • Risolto un problema che poteva causare l'arresto anomalo di explorer.exe durante la navigazione fuori casa.
  • Risolto un problema per cui il tentativo di aprire la Galleria dopo l'aggiunta di nuove immagini poteva provocare un arresto anomalo.
  • Sono state apportate alcune altre correzioni per migliorare le prestazioni di avvio di Esplora file, inclusa la correzione di una perdita che avrebbe influito sulle prestazioni nel tempo.
  • Risolto un problema per cui le modifiche all'ordinamento di Esplora file non persistevano nelle cartelle dopo essere andati avanti e indietro.
  • Risolto un problema che poteva far sì che le icone nelle schede Esplora file non fossero corrette.
Per gli Insider in Beta Channel, le build di questa settimana sono (KB5030316):
  • Build 22631.2271 = Nuove funzionalità in arrivo.
  • Build 22621.2271 = Nuove funzionalità disattivate per impostazione predefinita.

I nuovi rilasci contengono ulteriori file a risoluzione di problemi per Windows Copilot (fra le nuove funzionalità più importanti di Windows 11 versione 23H2), Impostazioni e altro ancora.

Trovate tutti i dettagli puntando qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio