Maggiore potenza dei modelli precedenti, con attenzione aumentata verso l'ambiente, per i nuovi smartwatch Apple del 2023.
Durante l'evento l'evento Wonderlust, contestualmente alla presentazione dei nuovi iPhone 15 Series, Apple ha annunciato anche i nuovi Watch della serie 9 e i nuovi Watch Ultra 2.
Ancor più di quanto visto con i nuovi smartphone, i nuovi indossabili rappresentano una leggera evoluzione dei modelli dello scorso anno, con l'unica vera novità rappresentata dal nuovo processore SiP S9, montato su tutte le varianti di Apple Watch 9 e Apple Watch Ultra 2.
Alla maggiore potenza di calcolo va aggiunta una maggiore attenzione verso l'ambiente, con i nuovi indossabili che hanno diverse componenti con materiali provenienti da riciclo e confezione di vendita interamente a base di fibre.
Le altre migliorie riguardano il display di Watch 9, adesso più luminoso e con un picco che arriva a 2.00 nit all'aperto, e l'aumentata precisione di localizzazione. Design praticamente identici ai predecessori, rinnovato il parco cinturini e introdotti nuovi quadranti interattivi.
In linea di massima, la vera innovazione dei nuovi smartwatch Apple è la diminuzione di prezzo per il marcato Europeo, Italia compresa. Il nuovo Apple Watch Ultra 2 costa addirittura 100 euro in meno rispetto alla prima generazione. Come per i nuovi iPhone, i preordini dei nuovi Watch sono al via, mentre la disponibilità è fissata per il 22 settembre.
Prezzi nuovi Apple Watch 9 e Ultra 2
Watch 9 41 mm
- GPS 459 euro
- GPS + Cellular 579 euro
Watch 9 45 mm
- GPS 489 euro
- GPS + Cellular 609 euro
Watch Ultra 2
- da 909 euro
Articolo di HTNovo