Elon Musk chiude Circle, il privé di X (Twitter)

set 22, 2023

Funzionalità che permetteva di condividere tweet solo con una ristretta cerchia di follower.

Elon Musk chiude Circle, il privé di Twitter

Aggiornamento settembre 22, 2022 - A poco più di un anno dalla sua disponibilità globale, Elon Musk decide che Circle, il 'privé' di X (precedentemente Twitter), non debba più far parte della piattaforma social da lui acquisita. Il gruppo ha dato indicazioni per procedere alla rimozione dei contatti precedentemente aggiunti ai propri Circles e ha comunicato che la caratteristica non sarà più attiva a partire dal 31 ottobre 2023.

Aggiornamento agosto 30, 2022 - Con un annuncio ufficiale, Twitter rende disponibile Circle per tutti gli utenti a partire da oggi. 

Articolo originale - agosto 19, 2022 -  Twitter Circle è attiva ed in test su un numero limitato di utenti a livello global. La nuova caratteristica di Twitter consente di creare un vero e proprio privé all'interno del social, con la possibilità di creare una cerchia selezionata di contatti con i quali condividere tweet non visibili al resto della piattaforma.

Twitter Circle, il privé di Twitter, in test su un numero limitato di utenti
Negli account scelti da Twitter per il test, la nuova voce e relativa icona Twitter Circle appare nel menu laterale, sia su desktop che su mobile, browser, app (Android e iOS) o PWA, e consente di accedere al nuovo pannello per aggiungere e gestire follower alla propria cerchia, con tasto integrato per riassunto breve del funzionamento e link all'informativa estesa con faq ufficiali

Twitter Circle, il privé di Twitter, in test su un numero limitato di utenti

Ogni account idoneo all'utilizzo di Twitter Circle può aggiungere un numero massimo di 150 profili alla propria cerchia. Chiunque venga aggiunto può interagire con Circle.

Un utente che ha abilitato il test di Twitter per Twitter Circle, quando scrive un nuovo tweet, vede la nuova opzione per scegliere la condivisione con una Circle.

Twitter Circle, il privé di Twitter, in test su un numero limitato di utenti

Aggiorneremo questo post quando la disponibilità della nuova funzionalità sarà disponibile per un numero maggiore di utenti su Twitter.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio