Puoi rimuovere lo sfondo di un'immagine utilizzando Paint di Windows 11

set 7, 2023

Nuova funzionalità integrata nell'editor per immagini del Sistema operativo Microsoft consente di rimuovere con un click lo sfondo, lasciando solamente il soggetto.

Puoi rimuovere lo sfondo di un'immagine utilizzando Paint di Windows 11

Microsoft ha annunciato oggi l'ennesima nuova funzionalità aggiunta a Paint di Windows 11, la rimozione dello sfondo.

Rimuovere lo sfondo di un'immagine con Paint di Windows 11

La nuova caratteristica consente di editare un'immagine rimuovendo con un click lo sfondo (totale o parziale) e lasciando solamente il soggetto in primo piano.

Oggi iniziamo a implementare un aggiornamento per l'app Paint per Windows Insider nei canali Canary e Dev (versione 11.2306.30.0 ). Con questo aggiornamento introdurremo la rimozione dello sfondo! Con la rimozione dello sfondo, ora puoi rimuovere automaticamente lo sfondo di qualsiasi immagine con un solo clic, lasciando un ritaglio uniforme del soggetto. La rimozione dello sfondo può rilevare il soggetto dall'intera tela o da una selezione utilizzando lo strumento di selezione.

Per iniziare, incolla o importa il contenuto sull'area di disegno e fai clic sul nuovo pulsante Rimuovi sfondo nella barra degli strumenti per rimuovere lo sfondo dall'intera immagine. Puoi anche utilizzare la selezione del rettangolo per specificare un'area su cui desideri rimuovere lo sfondo.

Puoi rimuovere lo sfondo di un'immagine utilizzando Paint di Windows 11

La nuova opzione che permette di rimuovere lo sfondo utilizzando Paint di Windows 11 è, come sottolineato sopra, in distribuzione per gli iscritti al circuito Insider del Sistema. Arriverà per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio