Nuove funzionalità per Strumento di cattura e Blocco note di Windows 11

set 14, 2023

Aggiornamenti con miglioramenti e nuove opzioni per le due app preinstallate in Windows 11.

Nuove funzionalità per Strumento di cattura e Blocco note di Windows 11

Aggiornamento settembre 14, 2023 - Le nuove funzionalità per Strumento di cattura e Bloco note di Windows 11 sono adesso disponibili anche per gli utenti del canale Beta che eseguono la nuova versione 23H2 del Sistema, presto disponibile per tutti gli utenti nel circuito stabile con il secondo Major Update di Windows 11.

Nuove funzionalità per Strumento di cattura e Blocco note di Windows 11

Articolo originale - settembre 01, 2023
- Microsoft torna a mettere mano alle app Strumento di cattura e Blocco note di Windows 11, distribuendo nuovi aggiornamenti che aggiungono nuove funzionalità. Le novità sono disponibili inizialmente per gli iscritti al Programma Insider (Canary e Dev) di Windows 11 e raggiungeranno tutti gli utenti nelle prossime settimane. Ecco i dettagli:

Strumento di cattura (versione 11.2307.44.0)

Con questo aggiornamento allo Strumento di cattura, stiamo introducendo la barra di acquisizione combinata, rendendo più semplice il passaggio tra l'acquisizione di screenshot e le registrazioni dello schermo senza dover aprire l'app. Utilizza la schermata di stampa o le scorciatoie da tastiera Win + Maiusc + S per aprire la barra di acquisizione per lo snipping, dove continuerai a trovare le modalità di snipping familiari o prova la nuova scorciatoia da tastiera Win + Shift + R per aprire la barra di acquisizione per la registrazione.

Nuove funzionalità per Strumento di cattura e Blocco note di Windows 11

Stiamo inoltre migliorando l'esperienza di registrazione dello schermo in base al tuo feedback introducendo il supporto per la registrazione facoltativa dell'audio del PC e della voce fuori campo utilizzando un microfono. Le nuove impostazioni dell'app ti consentono di configurare le impostazioni di registrazione audio predefinite per le nuove registrazioni dello schermo e, se disponi di più dispositivi di registrazione, puoi selezionare il tuo dispositivo di registrazione preferito prima di iniziare la registrazione.

Nuove funzionalità per Strumento di cattura e Blocco note di Windows 11

Siamo a conoscenza di un problema per cui alcuni utenti potrebbero visualizzare inaspettatamente una finestra di dialogo popup quando acquisiscono uno screenshot che chiede di "Selezionare un'app per aprire questo collegamento 'ms-screenclip'". Se incontri questa finestra di dialogo, seleziona "Strumento di cattura".

Blocco note (versione 11.2307.22.0)

Con questo aggiornamento, Blocco note inizierà a salvare automaticamente lo stato della sessione consentendoti di chiudere Blocco note senza interrompere le finestre di dialogo e quindi riprendere da dove avevi interrotto quando ritorni. Il Blocco note ripristinerà automaticamente le schede aperte in precedenza, nonché i contenuti non salvati e le modifiche su tali schede aperte. Lo stato della sessione salvata, tuttavia, non influisce su nessuno dei tuoi file ed è comunque tua la scelta se salvare o eliminare le modifiche non salvate ai file ogni volta che chiudi una scheda. Puoi disattivare questa funzione nelle impostazioni dell'app se preferisci ricominciare da capo ogni volta che apri Blocco note.

Nuove funzionalità per Strumento di cattura e Blocco note di Windows 11

[NOTA: stiamo iniziando a implementare queste esperienze, quindi potrebbero non essere ancora disponibili per tutti gli addetti ai lavori nei canali Canary e Dev poiché prevediamo di monitorare il feedback e vedere come arriva prima di distribuirlo a tutti.]

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio