L'intelligenza artificiale Bard arriva in tutte le app Google

set 19, 2023

Il chatbot AI di Google su Gmail, Documenti, Drive, Maps, YouTube, Google Voli, Hotel e altro ancora.

L'intelligenza artificiale Bard arriva in tutte le app Google

Google ha annunciato ulteriori miglioramenti e integrazioni con gli altri servizi di utilizzo consumer e professionale per Bard, il suo chatbot di Intelligenza artificiale.

Collegamento a servizi e app Google

Oggi lanceremo le Estensioni di Bard in inglese, un modo completamente nuovo per interagire e collaborare con Bard.

Con le Estensioni, Bard può trovare e mostrare informazioni pertinenti recuperate dagli strumenti Google che usate quotidianamente, ad esempio Gmail, Documenti, Drive, Maps, YouTube, Google Voli e Hotel, anche quando le informazioni che vi servono sono in più app e servizi.

Per esempio, se state pianificando un viaggio al Grand Canyon (un progetto che normalmente richiede molte schede aperte), ora potete chiedere a Bard di recuperare da Gmail le date che vanno bene a tutti i partecipanti, cercare informazioni su voli e hotel in tempo reale, visualizzare le indicazioni stradali di Google Maps per andare in aeroporto e persino guardare dei video di YouTube sulle attività da fare sul posto, il tutto in un'unica conversazione.

Oppure, immaginate di volervi candidare per una nuova offerta di lavoro e di usare Bard per farvi aiutare. Potreste chiedere a Bard "Trova il mio curriculum dal titolo Giugno 2023 sul mio Drive e riassumilo in un breve paragrafo con una dichiarazione personale", per poi continuare a collaborare a una nuova lettera di presentazione aggiornata.

Ci impegniamo a proteggere le vostre informazioni personali. Se decidete di usare le estensioni Workspace, i vostri contenuti di Gmail, Documenti e Drive non vengono visti da revisori esterni, né usati da Bard per mostrarvi annunci, né usati per addestrare il modello di Bard. E naturalmente, avete sempre il controllo delle vostre impostazioni di privacy quando dovete decidere come usare queste estensioni, e potete disattivarle in qualsiasi momento.

Metodi semplici per verificare le risposte e proseguire conversazioni condivise

A partire da oggi, per le risposte in inglese potrete usare su Bard il pulsante migliorato "Cerca su Google" per verificare più facilmente le risposte. Se fate clic sull'icona "G", Bard legge la risposta e valuta se sul web sono presenti contenuti che la confermano. Quando una dichiarazione può essere valutata, potete fare clic sulle frasi evidenziate e saperne di più sulle informazioni a supporto o contrastanti trovate dalla Ricerca.

Stiamo inoltre facilitando la continuazione di conversazioni altrui con Bard. A partire da oggi, quando qualcuno condivide una chat con Bard tramite un link pubblico, potete continuare la conversazione e fare a Bard ulteriori domande sull'argomento trattato oppure usarla come punto di partenza per le vostre idee.

Il nostro modello più avanzato

Tutte queste nuove funzionalità sono possibili grazie agli aggiornamenti che abbiamo apportato al nostro modello PaLM 2, il nostro modello più efficace finora. A partire dai vostri feedback, abbiamo applicato tecniche di apprendimento per rinforzo (reinforcement learning) all'avanguardia per addestrare il modello a essere più intuitivo e fantasioso. Quindi, che vogliate collaborare a qualcosa di creativo, iniziare in una lingua e continuare in una delle oltre 40 altre lingue supportate, oppure chiedere assistenza approfondita per la programmazione e il coding, ora Bard può dare risposte ancora più precise e di qualità.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio