Nuove funzionalità in arrivo per tutti su Android

set 6, 2023

Ecco il feature drop di settembre 2023.

Nuove funzionalità in arrivo per tutti su Android

Non solo nuovo logo e nuovo robottino, nella giornata di ieri, Google ha annunciato anche nuove funzionalità in arrivo per tutti su Android. Eccole:

Assistenza AI al tuo fianco

Il widget Riepilogo dell'Assistente utilizza l'intelligenza artificiale per fornirti informazioni utili come avvisi meteo ad alta precisione, aggiornamenti dinamici di viaggio e promemoria di eventi imminenti sulla schermata iniziale, proprio quando ne hai bisogno.

Nuove funzionalità in arrivo per tutti su Android

Scorrere le immagini in una chat di gruppo, le foto sull'app della fotocamera o anche sui social media può spesso essere inaccessibile alle persone non vedenti o ipovedenti. Le domande e risposte sulle immagini su Lookout rendono i contenuti visivi più accessibili utilizzando l'intelligenza artificiale per generare descrizioni più dettagliate. Dopo aver aperto un'immagine, puoi digitare o utilizzare la tua voce per porre domande successive per saperne di più su cosa c'è nell'immagine. Lookout sta inoltre rendendo disponibili 11 nuove lingue sulla sua app, tra cui giapponese, coreano e cinese, portando il numero totale di lingue supportate a 34.

Nuove funzionalità in arrivo per tutti su Android

Produttività in movimento

Accedi facilmente ai biglietti e agli abbonamenti giornalieri nel momento in cui ne hai bisogno. Con l'importazione di foto di Google Wallet Pass, puoi digitalizzare abbonamenti dotati di codice a barre o codice QR, come tessere della palestra o della biblioteca. Carica semplicemente un'immagine del pass per archiviarne una versione digitale sicura nel tuo Google Wallet.

Nuove app di comunicazione arriveranno presto su Android Auto. Con l'aggiunta di Webex di Cisco e Zoom, sarai in grado di avviare e partecipare a chiamate in conferenza tramite audio e sfogliare i programmi delle riunioni dal display della tua auto. Le chiamate attive vengono gestite tramite Android Auto, quindi puoi disattivare il microfono quando necessario e terminare la chiamata al termine.

Personalizzato per te

Inizia la giornata con un po' di motivazione mattutina ascoltando la tua attività Fitbit o Google Fit e i dati sul sonno nelle routine personali. Per iniziare, aggiungi le ore di sonno e l'ora di inizio del sonno alla tua routine Buongiorno. Quindi dì "Ehi Google, buongiorno" per ascoltare un riepilogo delle tue statistiche del sonno al mattino.

Fonte: Google
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio