Come ottenere e quali sono le ultime innovazioni di Windows 11

set 26, 2023

Ecco le novità per il tuo PC e come installarle subito.

Come ottenere e quali sono le ultime innovazioni di Windows 11

Microsoft ha dato il via questa sera al roll-out del nuovo aggiornamento delle funzionalità per Windows 11 versione 22H2. Il quarto Moment Update per l'attuale versione del Sistema precede l'imminente versione 23H2, sempre da oggi disponibile in Versione di anteprima.

Ecco come ottenere e quali sono le ultime innovazioni di Windows 11 contenute nel nuovo aggiornamento.

Come ottenere le ultime innovazioni

Ci impegniamo a fornire innovazione continua a Windows 11 per offrirti le migliori esperienze, quando le nuove funzionalità sono pronte, tramite i nostri processi familiari. Oggi, Copilot in Windows (in anteprima) e molte delle funzionalità appena annunciate inizieranno a essere disponibili, incluso Windows Backup per trasferire file e impostazioni sul tuo nuovo dispositivo Windows 11, accesso vocale per l'accesso e le correzioni del testo e Passkey per sostituire le password per app e siti Web. I dispositivi Windows 11 riceveranno nuove funzionalità in momenti diversi, poiché nelle prossime settimane implementeremo gradualmente alcune di queste nuove funzionalità inizialmente tramite l'implementazione controllata delle funzionalità (CFR) per i consumatori. I consumatori con dispositivi idonei con Windows 11, versione 22H2 interessati a provare subito questi nuovi miglioramenti, incluso Copilot in Windows, possono scegliere di farlo accedendo a Impostazioni > Windows Update e attivando " Ricevi gli ultimi aggiornamenti non appena disponibili", quindi seleziona "Verifica aggiornamenti". Prevediamo un'ampia disponibilità per la maggior parte delle nuove funzionalità entro il rilascio dell'aggiornamento di sicurezza di novembre 2023 per tutti i dispositivi.

Novità nel Microsoft Store su Windows

Oggi le seguenti app ed esperienze Windows sono disponibili per i dispositivi Windows 11 in Microsoft Store. Per ottenerli seleziona "Recupera aggiornamenti" in Microsoft Store > Raccolta ed effettua una ricerca per titolo.

  • Clipchamp con composizione automatica
  • Il nuovo Outlook per Windows (disponibile anche attivandolo da Posta e Calendario)
  • Giochi istantanei: una nuova esperienza che consente agli utenti di giocare istantaneamente a giochi casual selezionati senza la necessità di installazione e download
  • Le versioni potenziate dall'intelligenza artificiale delle seguenti app iniziano ora a essere distribuite a una piccola percentuale di utenti consumer (con disponibilità completa prevista nei prossimi mesi)

Nuove esperienze per gli sviluppatori

Per i nostri sviluppatori, condividiamo nuove informazioni su strumenti di sviluppo familiari e annunciamo la disponibilità generale oggi delle esperienze per sviluppatori recentemente annunciate alla Build '23, tra cui Dev Home, un compagno di produttività per gli sviluppatori su Windows, e Dev Drive, un nuovo volume di archiviazione che offre prestazioni e sicurezza per i carichi di lavoro degli sviluppatori.

Informazioni per i clienti commerciali e scolastici

La maggior parte delle nuove funzionalità di Windows 11 verranno abilitate per impostazione predefinita nella versione di anteprima facoltativa non relativa alla sicurezza di ottobre 2023 per tutte le edizioni di Windows 11, versione 22H2, incluse le funzionalità Windows 365 Boot e Windows 365 Switch. Gli amministratori IT che desiderano ottenere le nuove funzionalità di Windows 11, versione 22H2 possono utilizzare una policy appena annunciata per abilitare aggiornamenti facoltativi per i propri dispositivi gestiti. Per dare agli amministratori il tempo di pianificare e preparare i dispositivi gestiti per la distribuzione, Copilot in Windows con Bing Chat Enterprise è disattivato per impostazione predefinita dietro un controllo temporaneo delle funzionalità aziendali.

Aggiornamento di Windows 11 2023

Come annunciato a luglio, l'aggiornamento Windows 11 2023 (versione 23H2) verrà rilasciato nel quarto trimestre del 2023. Questo nuovo aggiornamento avrà lo stesso ramo di manutenzione e codebase di Windows 11, versione 22H2 e sarà cumulativo con tutte le nuove versioni. caratteristiche annunciate. Per i dispositivi con versione 22H2, l'aggiornamento 2023 verrà fornito tramite un piccolo pacchetto di abilitazione (eKB). Ciò continua la cadenza annuale degli aggiornamenti delle funzionalità, con nuovi aggiornamenti delle funzionalità rilasciati nella seconda metà dell'anno solare. Questa nuova versione ripristina i 24 mesi di supporto per le edizioni Home e Pro e 36 mesi di supporto per le edizioni Enterprise ed Education.

Note

  1. Windows Backup è disponibile per gli account Microsoft da qualsiasi dispositivo supportato con Windows 10 o versioni successive. Il ripristino è disponibile sui dispositivi che eseguono Windows 11 22H2 o versioni successive quando connessi a una rete durante la configurazione del nuovo dispositivo. Backup e ripristino di Windows sono disponibili in tutto il mondo, ad eccezione della Cina continentale.
  2. Copilot in Windows inizierà a essere rilasciato in anteprima per selezionare mercati globali come parte del nostro ultimo aggiornamento a Windows 11. I mercati iniziali per Copilot in Windows Preview includono il Nord America e parti dell'Asia e del Sud America. È nostra intenzione aggiungere ulteriori mercati nel tempo. Maggiori dettagli qui.
  3. I miglioramenti alle app sono disponibili gratuitamente per tutti gli utenti Windows
  4. Paint Cocreator sarà inizialmente disponibile in anteprima per i Windows Insider tramite una lista d'attesa.
  5. I dispositivi gestiti da Windows Update for Business o WSUS devono avere installato Windows 11, versione 22H2 agosto 2023 versione di anteprima non di sicurezza o successiva affinché gli utenti finali possano ottenere le funzionalità più recenti non appena sono disponibili.
  6. Copilot in Windows con Bing Chat Enterprise richiede Windows 11 e che l'utente disponga della licenza per Microsoft 365 Business Standard, Business Premium, Enterprise E3 ed E5.
  7. I dispositivi idonei per Windows 11 su Windows 11, versione 21H1 richiedono uno scambio completo del sistema operativo (OS) per l'aggiornamento a Windows 11, versione 23H2.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio