Disponibile il nuovo grande aggiornamento di Windows 11

set 26, 2023

Ecco l'anticipo del secondo Major Update della storia di Windows 11 in distribuzione per tutti gli utenti e i PC compatibili con le più grandi novità della recente storia del Sistema operativo Microsoft.

Disponibile il nuovo grande aggiornamento di Windows 11

Durante il ricco evento autunnale di presentazione nuovi device Surface e nuove soluzioni AI per tutto l'ecosistema Microsoft, il gigante del software ha annunciato la data di rilascio del nuovo grande aggiornamento di Windows 11, disponibile per tutti gli utenti del circuito stabile a partire da oggi, 26 settembre 2023.

Il nuovo grande aggiornamento di Windows 11 è il quarto Moment Update (Moment 4) dell'attuale versione 22H2 del sistema, rivoluzionata e notevolmente migliorata già con i precedenti tre rilasci, Moment 1Moment 2 e Moment 3.

Le nuove funzionalità di Moment 4 saranno scaricate ed installate nel PC idonei che hanno abilitato l'opzione di ricezione degli aggiornamenti più recenti non appena disponibili, con lo scaricamento del pacchetto di configurazione e abilitazione contraddistinto dalla sigla KB5030310 installato contemporaneamente e in unico riavvio alla nuova Build 22621.2361.

Trovate i dettagli sul changelog ufficiale della nuova Build qui e su quello del pacchetto di configurazione qui.

Windows Update, Media Creation Tool, Assistente per l'installazione di Windows 11, saranno tutti aggiornati con i nuovi file che porteranno successivamente l'attuale release di Windows 11 alla nuova Versione 23H2 del Sistema operativo, aggiungendo le più grandi e significative modifiche al software per dispositivi desktop e tablet degli ultimi anni. 

Disponibile il nuovo grande aggiornamento di Windows 11

L'intelligenza artificiale di Windows Copilot (solo alcuni mercati selezionati), Esplora file ridisegnato, miglioramenti alla Barra delle applicazioni, supporto a file RAR e di altri formati, nuovo mixer volume, nuove Impostazioni e molto altro, già testato pubblicamente nel canale Beta del circuito Insider nei mesi precedenti, saranno a disposizione di tutti, gratuitamente e tramite aggiornamento, a partire dall'ultima settimana di settembre.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio