Google Chrome si aggiorna alla versione 117 con il nuovo design

set 15, 2023

Ecco le novità per il browser Google con il rilascio per tutti della nuova versione 117 su PC e smartphone.

Google Chrome si aggiorna alla versione 117 con il nuovo design

Google Chrome versione 117
è disponibile al download nel circuito stabile per tutti gli utenti su desktop e mobile. La nuova release aggiorna il design del browser con la più grande riprogettazione stilistica dopo quella del 2019, come illustrato da Google nei giorni scorsi. 

Le modifiche interessano Chrome sia su PC che su smartphone e saranno implementate gradualmente dopo l'aggiornamento alla versione 117. Se non vedete subito il nuovo design e non volete attendere il vostro turno, potete abilitarlo seguendo i semplici passaggi descritti qui.

Come abbiamo visto da tempo, il nuovo design 2023 di Chrome porta il Material You su desktop e dispositivi mobili, con maggiori personalizzazioni per i colori, la sparizione del grigio sbiadito in favore di un celestino predefinito per la barra del titolo, nuove icone nella barra degli indirizzi e nei menu, sostituzione del lucchetto e pop-up info e sicurezza siti con elementi più moderni ed intuitivi.

Google Chrome si aggiorna alla versione 117 con il nuovo design

La nuova versione 117 di Google Chrome consente di sbloccare temporaneamente i cookie di terze parti e offre finalmente la Privacy Sandbox a tutti gli utenti. Vedrai inoltre il nuovo Chrome Web Store riprogettato con il medesimo stile del nuovo Chrome ed in linea con quanto vedi su Android aprendo il Play Store.


Come al solito, Chrome si aggiornerà automaticamente alla nuova versione 117 (117.0.5938.63), fra una sessione e l'altra di navigazione. Per forzare l'update: su desktop - Personalizza e controlla Google Chrome > Guida > Informazioni su Google Chrome; su mobile - Controlla gli aggiornamenti da Play Store o App Store.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio