Google aggiorna il marchio Android | Nuovo logo e robottino 3D

set 5, 2023

'A' maiuscola per celebrare la grandezza del Sistema operativo più diffuso al mondo.

Google aggiorna il marchio Android | Nuovo logo e robottino 3D

Google ha annunciato oggi un nuovo aggiornamento per il marchio Android, il più importante dal 2019. Nuovo logo e trasformazione 3D del robottino verde, simbolo del software per smartphone e tablet del colosso californiano. Fra le modifiche che più saltano all'occhio c'è sicuramente l'abbandono del carattere minuscolo e l'adozione della 'A' maiuscola per sottolineare il livello di diffusione raggiunto nelle ultime stagioni dal Sistema operativo e la sua maggiore vicinanza al marchio e ai prodotti identificativi Google.

Con questo aggiornamento noterai alcune sottili modifiche che aiutano a connettere Android a Google. Oltre ad abbandonare la nostra ormai consolidata stilizzazione in minuscolo di "android", stiamo elevando il logo Android utilizzando la "A" maiuscola, aggiungendo più peso al suo aspetto quando viene posizionato accanto al logo di Google. Anche se abbiamo aggiunto più curve e personalità uniche ad Android, la nuova stilizzazione di Android rispecchia più da vicino il logo di Google e crea equilibrio tra i due. Ci auguriamo che questi piccoli ma significativi aggiornamenti al carattere tipografico Android comunichino meglio la relazione tra i dispositivi Android e le app e i servizi Google che le persone già conoscono.

Google è certa che la trasformazione 3D del robot del marchio Android piaccia e sia accolta con favore da utenti ed appassionati del Sistema operativo.

Il robot Android è diventato un elemento di spicco del nostro logo, riflettendo la giocosità che le persone si aspettano da Android. Oggi diamo al membro non umano più riconoscibile della nostra community Android un aspetto 3D completamente nuovo.

Il bugdroid, il volto e l'elemento più identificabile del robot Android, ora appare con più dimensioni e molto più carattere. Come significante visivo del nostro marchio, volevamo che il bugdroid apparisse dinamico quanto Android stesso. Abbiamo anche aggiornato l'aspetto dell'intero corpo del robot per garantire che possa passare facilmente dagli ambienti digitali a quelli di vita reale, rendendolo un compagno versatile e affidabile attraverso canali, piattaforme e contesti. 

Il marchio Android aggiornato con il nuovo logo e il robottino 3D inizierà ad apparire nei device dei diversi produttori che eseguono il Sistema operativo entro l'anno in corso.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio