Top Nav

Product Key Windows 7, 8 (8.1) e 10 validi per Windows 11

giu 18, 2021

Aggiornare gratuitamente alla nuova generazione del Sistema operativo.

Product Key Windows 7, 8 (8.1) e 10 validi per Windows 11

Lo avevamo già supposto ed anticipato in questo articolo in cui trattavamo la data di fine ciclo di Windows 10 e oggi possiamo confermarlo. I Product Key di Windows 7, 8, 8.1 e Windows 10 sono regolarmente validi per aggiornare gratuitamente dispositivi con in utilizzo precedenti versioni del software al nuovo Sistema operativo, Windows 11.

La Build 21996.1 di Windows 11, trapelata nei giorni scorsi in rete, contiene espliciti riferimenti nel codice a Chiavi di Licenza di Windows 7 e Windows 8 (8.1) valide per consentire il passaggio gratuito al nuovo Sistema operativo. Inoltre, le installazioni da Windows 10 della Build in questione attivano regolarmente Windows con Licenza digitale nelle Impostazioni di Windows 11.

Microsoft, come già fatto ampiamente e non senza lunghe polemiche in passato per il lancio di Windows 10, invoglierà gli utenti con dispositivi fermi alle versioni più vecchie del software e Product Key validi ad aggiornare al nuovo Windows 11.

Restano da definire i requisiti minimi per l'installazione e il grado di supporto che i produttori hardware riusciranno ad offrire ai device in commercio al nuovo OS Microsoft. Ma queste sono considerazioni che, al momento, non possono essere argomentate sui pochi dati che abbiamo a disposizione. Dovremo attendere ancora qualche giorno, quando Microsoft ci toglierà ogni dubbio con la messa online dell'evento di presentazione della prossima generazione di Windows.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio