Tutta l'intelligenza artificiale in arrivo su Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp

set 28, 2023

Meta annuncia soluzioni di tecnologia conversazionale e generativa per tutti i suoi prodotti di punta.

Tutta l'intelligenza artificiale in arrivo su Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp

Meta ha presentato nuove esperienze basate sull'intelligenza artificiale in arrivo sui suoi social network e sulle sue app di messaggistica. Spicca la nuova partnership con Microsoft per chat e assistente IA con info in tempo reale grazie alla ricerca di Bing potenziato da GPT-4. I dettagli:

In sintesi

  • Stiamo iniziando a implementare adesivi AI nelle nostre app e presto sarai in grado di modificare le tue immagini o persino co-crearle con gli amici su Instagram utilizzando i nostri nuovi strumenti di modifica AI, restyling e sfondo. 
  • Stiamo introducendo Meta AI in versione beta, un assistente conversazionale avanzato disponibile su WhatsApp, Messenger e Instagram e in arrivo sugli occhiali intelligenti Ray-Ban Meta e Quest 3. Meta AI può fornirti informazioni in tempo reale e generare immagini fotorealistiche dalle tue istruzioni di testo in pochi secondi per condividerle con gli amici. (Disponibile solo negli Stati Uniti)
  • Stiamo anche lanciando altre 28 IA in versione beta, con interessi e personalità unici. Alcuni sono interpretati da icone culturali e influencer, tra cui Snoop Dogg, Tom Brady, Kendall Jenner e Naomi Osaka. 
  • Nel corso del tempo, renderemo disponibili le IA per aziende e creatori e rilasceremo il nostro studio AI per consentire a persone e sviluppatori di creare le proprie IA. 
  • Queste nuove esperienze di intelligenza artificiale comportano anche una nuova serie di sfide per il nostro settore. Stiamo implementando lentamente le nostre nuove IA e abbiamo integrato delle protezioni.

Adesivi IA

Ogni mese vengono inviati miliardi di adesivi sulle nostre piattaforme, aggiungendo un altro modo divertente e creativo con cui le persone possono comunicare ed esprimersi. Oggi abbiamo annunciato nuovi adesivi AI che ti consentono di generare facilmente adesivi personalizzati per le tue chat e storie. Utilizzando la tecnologia di Llama 2 e il nostro modello fondamentale per la generazione di immagini chiamato Emu , il nostro strumento di intelligenza artificiale trasforma i tuoi messaggi di testo in più adesivi unici e di alta qualità in pochi secondi. Questa nuova funzionalità, che verrà lanciata per selezionare utenti di lingua inglese nel corso del prossimo mese su WhatsApp, Messenger, Instagram e Storie di Facebook, offre infinite più opzioni per comunicare come ti senti in qualsiasi momento. Gli adesivi IA verranno distribuiti a utenti selezionati di lingua inglese nel corso del prossimo mese.

Modifica delle immagini con l'intelligenza artificiale

Presto sarai in grado di trasformare le tue immagini o persino di co-creare immagini generate dall'intelligenza artificiale con gli amici. Restyle e sfondo – due novità in arrivo su Instagram – utilizzano la tecnologia di Emu. Lo sfondo sfrutta anche gli insegnamenti del nostro modello Segment Anything . 

Restyle ti consente di reimmaginare le tue immagini applicando gli stili visivi che descrivi. Pensa a digitare un descrittore come "acquerello" o un messaggio più dettagliato come "collage da riviste e giornali, bordi strappati" per descrivere il nuovo aspetto dell'immagine che desideri creare.

Lo sfondo modifica la scena o lo sfondo dell'immagine. Suggerimenti come "mettimi di fronte a una sublime aurora boreale" o "circondato da cuccioli" indirizzeranno lo strumento per creare un'immagine del soggetto principale in primo piano con lo sfondo che hai descritto.

Tutta l'intelligenza artificiale in arrivo su Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp

Sappiamo quanto sia importante la trasparenza quando si tratta dei contenuti generati dall'intelligenza artificiale, quindi le immagini create con restyling e sfondo indicheranno l'uso dell'intelligenza artificiale per ridurre le possibilità che le persone le scambino per contenuti generati dall'uomo. Stiamo anche sperimentando forme di marcatori visibili e invisibili.

Vogliamo che queste esperienze siano sicure e affidabili, introducendo nella tua giornata nuove forme di creatività, intrattenimento ed espressione.

Un assistente che abbraccia le nostre app e i nostri dispositivi

Meta AI è un nuovo assistente con cui puoi interagire come una persona, disponibile su WhatsApp, Messenger, Instagram e prossimamente sugli occhiali intelligenti Ray-Ban Meta e Quest 3. È basato su un modello personalizzato che sfrutta la tecnologia di Llama 2 e la nostra ultima ricerca sul modello linguistico di grandi dimensioni (LLM). Nelle chat basate su testo, Meta AI ha accesso a informazioni in tempo reale attraverso la nostra partnership di ricerca con Bing e offre uno strumento per la generazione di immagini.

Tutta l'intelligenza artificiale in arrivo su Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp

Ecco un esempio di come potresti utilizzare Meta AI:

Immagina che tu e i tuoi amici siate in una chat di gruppo discutendo su quale sentiero provare a Santa Cruz. Meta AI mostra le opzioni direttamente nella chat, così puoi decidere in gruppo quale luogo esplorare. E se dopo l'escursione volessi un modo creativo per commemorare la giornata? La meta-intelligenza artificiale può aiutare. Digita "@MetaAI /imagine" seguito da un messaggio di testo descrittivo come "crea un badge con un escursionista e alberi di sequoia" e creerà un badge di merito digitale nella chat con i tuoi amici.

Un universo di personaggi a portata di mano

Il nostro viaggio con le IA è appena iniziato e non si tratta semplicemente di costruire IA che rispondano solo a domande. Abbiamo creato IA con più personalità, opinioni e interessi e con cui è un po' più divertente interagire. Insieme a Meta AI, ci sono altre 28 IA a cui puoi inviare messaggi su WhatsApp, Messenger e Instagram. Puoi pensare a queste IA come a un nuovo cast di personaggi , tutti con storie uniche.

E poiché interagire con loro dovrebbe sembrare come parlare con persone familiari, abbiamo fatto qualcosa per sviluppare ulteriormente questo concetto. Abbiamo collaborato con icone culturali e influencer per riprodurre e incarnare alcune di queste IA. Ognuno di loro avrà profili su Instagram e Facebook, così potrai esplorare di cosa si tratta.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio