Disponibile l'aggiornamento di settembre per Xbox | Le novità

set 6, 2023

Numerosi miglioramenti e nuove funzionalità con il corposo aggiornamento per console Xbox di fine estate 2023.

Le novità su Xbox con l'aggiornamento di settembre

Microsoft rende disponibile l'aggiornamento per il software di Xbox di settembre, con importanti novità per tutti i possessori di console Xbox One e Xbox Series X|S. I dettagli:

Trasmetti in streaming i tuoi giochi dalla tua Xbox ai tuoi amici Discord

Abbiamo sentito che volevi più funzionalità Discord! A partire da questa settimana, puoi trasmettere in streaming il gameplay direttamente dalla tua Xbox ai tuoi amici Discord. Con un semplice clic su "Trasmetti in streaming il tuo gioco", i tuoi amici Discord ora potranno guardarti mentre giochi ai tuoi giochi per console preferiti.

Per iniziare, collega prima il tuo account Discord . Quindi puoi unirti ai canali vocali dai tuoi server Discord direttamente dalla tua console Xbox. Per spostarti lì, premi il pulsante Xbox sul controller per aprire il Pannello, scorri fino a Gruppi e chat e seleziona Discord. Quindi scorri i server Discord disponibili, entra in un canale vocale con gli amici e condividi il tuo gameplay!!

Questa funzione è disponibile giusto in tempo per Starfield ! Condividi mentre crei il tuo personaggio personalizzato, scopri nuovi pianeti, costruisci navi straordinarie e scopri tutto ciò che c'è nel nuovo straordinario universo di Bethesda. Assicurati di unirti al canale Discord ufficiale di Bethesda per rimanere aggiornato sul lancio di Starfield e altro ancora!

Che tu stia pianificando di trasmettere in streaming Starfield o uno qualsiasi dei tuoi altri giochi preferiti, è facile iniziare e divertirti con i tuoi amici che tifano per te.

Aggiornamento della frequenza di aggiornamento variabile (VRR) per le console Xbox Series X|S

La frequenza di aggiornamento variabile (VRR) consente alla TV o al monitor di regolare dinamicamente la frequenza di aggiornamento in base alla frequenza dei fotogrammi del contenuto che stai visualizzando per offrirti un'esperienza fluida e priva di artefatti durante il gioco. Tuttavia, se utilizzi la tua Xbox Series X|S per esperienze di intrattenimento, potresti non voler sempre abilitare il VRR.

Le novità su Xbox con l'aggiornamento di settembre

A partire da questa settimana, puoi scegliere come abilitare VRR sulla tua console Xbox Series X o Series S. Per selezionare la tua opzione, vai su Generali > Opzioni TV e display > Video , quindi vai al menu a discesa per VRR. Puoi selezionare se desideri che il VRR sia "Sempre attivo", "Solo gioco" o "Disattivato".

Nuovi posti in cui visualizzare e riscattare i premi

I premi ora sono più facili da trovare sulla tua Xbox con la nuova scheda Premi. Puoi accedervi rapidamente premendo il pulsante Xbox per aprire il Pannello, scegliendo Profilo e sistema , selezionando il tuo profilo e quindi scegliendo I miei premi, dove troverai le tue missioni Xbox Game Pass.

Le novità su Xbox con l'aggiornamento di settembre

Inoltre, ora puoi trovare il catalogo Riscatta premi direttamente dalla scheda Premi nel tuo profilo. Per verificarlo, apri la guida e vai su Profilo e sistema > il tuo profilo > I miei premi.

Chiedi di partecipare alla sessione di gioco del tuo amico

Vuoi verificare se c'è spazio nella sessione di gioco del tuo amico prima di unirsi al party? Ora puoi andare al profilo del tuo amico e selezionare l'opzione "Chiedi di partecipare al gioco".

Le novità su Xbox con l'aggiornamento di settembre

Il tuo amico riceverà una notifica della tua richiesta di iscrizione e potrà risponderti con un invito a un gioco, un invito a una festa o un messaggio.

Segnalazione vocale Xbox: supporta una community più sicura per tutti i giocatori Xbox

 A luglio abbiamo annunciato la segnalazione vocale su tutta la piattaforma per offrire ai giocatori la possibilità di acquisire e segnalare chat vocali inappropriate nel gioco. La segnalazione vocale fornisce ai giocatori di Xbox Series X|S e Xbox One la possibilità di acquisire un video clip di 60 secondi di un incidente vocale durante il gioco che ritengono violi gli standard della community Xbox e di inviarlo come prova al team di sicurezza Xbox per la revisione.

Questa funzionalità è stata creata appositamente per supportare l'ampia varietà di interazioni di gioco tra i giocatori e funziona con migliaia di giochi che offrono chat vocale multiplayer di gioco, inclusi i titoli compatibili con le versioni precedenti di Xbox 360. La segnalazione vocale è disponibile a partire da questa settimana per i giocatori della console Xbox in mercati selezionati in lingua inglese (Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda). 

Nuove notifiche della lista dei desideri – Microsoft Store su Xbox

Ricevere aggiornamenti sulla tua lista dei desideri sta diventando più facile. Vuoi essere il primo a ricevere il gioco quando sarà disponibile? Ora puoi ricevere una notifica quando i giochi della tua lista dei desideri passano dal preordine al rilascio e quando i giochi della tua lista dei desideri entrano in Game Pass.

Le novità su Xbox con l'aggiornamento di settembre

Le nuove notifiche della lista dei desideri verranno visualizzate nella guida e come pop-up per informarti quando i giochi della tua lista dei desideri saranno disponibili. In Impostazioni > Preferenze > Notifiche del negozio, puoi decidere se desideri visualizzare le notifiche nella guida, quando verranno rilasciati gli elementi della tua lista dei desideri, quando saranno disponibili con Game Pass e altro ancora.

Associa facilmente nuovi accessori alla tua console Xbox

Ora puoi associare facilmente nuovi accessori alla tua console Xbox senza doverti spostare dal divano per premere il pulsante Associa della console Xbox . Per iniziare, apri l'app Accessori Xbox e utilizza la nuova opzione "Connetti un dispositivo".

Giochi per PC | Aggiornamenti dell'esperienza dell'app Xbox su PC

Abbiamo appena aggiornato l'app Xbox su PC con nuove funzionalità, prestazioni più veloci e festeggiamenti per i giochi in uscita. Sono stati inoltre apportati miglioramenti ai tempi di caricamento della pagina dei dettagli del gioco in modo da poter arrivare al pulsante di installazione ancora più velocemente, oltre a nuovi caratteri, stili di pulsanti e animazioni in tutta l'app. Vedrai anche gli aggiornamenti per la tua Libreria e la coda di installazione, inclusi i filtri per Installati, Posseduti e In Game Pass, in modo da poter trovare rapidamente i tuoi giochi preferiti. Altri aggiornamenti all'app Xbox su PC includono un elenco comprimibile Riproduci più tardi, mentre la coda di installazione ora dispone di un menu di impostazioni consolidato per rendere ancora più semplice la gestione dell'unità di installazione preferita, degli aggiornamenti automatici e altro ancora.

Puoi visitare il sito di supporto dell'app Xbox ufficiale sul PC qui per visualizzare un elenco di tutte le modifiche incluse in questa versione.

Il conto alla rovescia per il lancio del gioco è tornato, così puoi tenere traccia dell'uscita di un gioco minuto per minuto: non dovrai più indovinare! Puoi trovare il conto alla rovescia nella pagina dei dettagli del gioco prima del suo rilascio.

Sei pronto per tuffarti a Starfield? La schermata di avvio dell'app Xbox presenta una nuova key art ispirata a Starfield per celebrare il primo nuovo universo di Bethesda in 25 anni.

La nuova versione del software di Xbox disponibile con l'aggiornamento di settembre 2023 e contenente tutte le novità elencate, individuabile nelle Impostazioni di Sistema, è numerata 10.0.25398.1762. 

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio