Xperia 5 V, ecco il nuovo compatto di Sony

set 1, 2023

Bello, potente, fedele a se stesso.

Xperia 5 V, ecco il nuovo compatto di Sony

Aggiornamento settembre 01, 2023 - Sony ha ufficializzato l'arrivo del nuovo Xperia 5 V, smartphone compatto, erede ed evoluzione del modello della scorsa stagione, in vendita a partire da questo fine mese al prezzo di 999 euro.

Specifiche e caratteristiche del dispositivo rispecchiano in gran parte le anticipazioni che avevamo avuto lo scorso luglio, con qualche differenza. Eccole:
  • Display OLED da 6,1 pollici, FHD+, 21:9, HDR
  • Protezione Corning Gorilla Glass Victus 2
  • Processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
  • RAM 8 GB - Memoria interna 128 GB
  • Fotocamere posteriori 48 + 12 MP
  • Fotocamera anteriore 12 MP
  • Batteria 5.000 mAh, ricarica 30 W + ricarica wireless
  • Dimensioni 154 x 68 x 8,6 mm - Peso 183 g
Xperia 5 V, ecco il nuovo compatto di Sony

Articolo originale - luglio 25, 2023
- Sony è pronta a lanciare il suo nuovo smartphone compatto della gamma Xperia, dopo i debutti dei nuovi Xperia 1 V e Xperia 10 V, disponibili dallo scorso maggio. E il nuovo Xperia 5 V può essere considerato un perfetto mix fra il top e il medio di gamma della primavera 2023, grazie al suo design compatto e alle dotazioni hardware di prima fascia.

Sony si è lasciata sfuggire un video promozionale del nuovo dispositivo che lo mostra in tutta la sua bellezza. Le caratteristiche hardware, che dovrebbero includere un grande quantitativo di RAM (c'è chi parla addirittura di 16 GB) e un chip di ultima generazione di Qualcomm (Snapdragon 8 Gen 2), potrebbero dare al prossimo Sony Xperia 5 V la palma del compatto più potente di questo 2023, scalzando anche l'ottimo ASUS Zenfone 10.

Il display del nuovo smartphone compatto Sony dovrebbe avere l'inedita diagonale da 6,05 pollici. Anche la confezione di vendita sarà ultra compatta, come si vede chiaramente nel video in questione, realizzata in carta riciclata. In attesa di ulteriori notizie in merito, eccolo:

Xperia 5 V
di u/JB2unico in SonyXperia
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio