Estrarre testo da immagine con Strumento di cattura di Windows 11

set 15, 2023

Nuova funzionalità basata sull'Intelligenza artificiale integrata nell'app per screenshot e registrazioni di Windows 11.

Estrarre testo da immagine con Strumento di cattura di Windows 11

Aggiornamento settembre 15, 2023 - Come avevamo ipotizzato, Microsoft ha annunciato ufficialmente la nuova funzionalità che permette di estrarre testo da un'immagine con lo Strumento di cattura di Windows 11, insieme ad una nuova caratteristica per l'app Collegamento al telefono che permette di modificare una foto scattata sul dispositivo Android associato direttamente nello strumento di acquisizioni screenshot del Sistema desktop.

Azioni di testo con Strumento di cattura

Con questo aggiornamento allo Strumento di cattura (versione 11.2308.33.0), stiamo introducendo Azioni di testo, che rileva il testo negli screenshot acquisiti, semplificando la copia del testo da qualsiasi immagine per condividerlo con altri o incollarlo in un'altra app. Per iniziare, fai clic sul pulsante Azioni testo nella barra degli strumenti per mostrare il testo selezionabile prima di selezionare e copiare il testo con il mouse. Puoi anche fare clic sul pulsante Copia tutto il testo nella barra degli strumenti o utilizzare Ctrl + A e Ctrl + C per selezionare e copiare tutto il testo utilizzando la tastiera.

Estrarre testo da immagine con Strumento di cattura di Windows 11

Con le azioni di testo puoi anche oscurare le informazioni sensibili negli screenshot prima di condividerli. Selezionare Redazione rapida dalla barra degli strumenti per nascondere automaticamente e-mail e numeri di telefono oppure selezionare qualsiasi testo e selezionare Redige testo dal menu di scelta rapida per nascondere il testo.

Acquisizione remota con Collegamento al telefono

Stiamo inoltre iniziando a implementare gradualmente una nuova funzionalità per Collegamento al telefono (versione 1.23082.123.0 o successiva su PC) che introduce la possibilità di accedere e modificare facilmente le foto più recenti dal dispositivo mobile Android nello Strumento di cattura sul PC. Dì addio alle opportunità perse poiché riceverai notifiche istantanee sul tuo PC ogni volta che viene scattata una nuova foto sul tuo dispositivo Android, a condizione che entrambi i dispositivi siano collegati tramite Collegamento al telefono.

Estrarre testo da immagine con Strumento di cattura di Windows 11

Articolo originale - settembre 05, 2023
- Microsoft sta lentamente recuperando terreno rispetto a concorrenti come Apple riguardo l'implementazione della tecnologia OCR (Riconoscimento Ottico Caratteri). Dopo la disponibilità di un Estrattore di testo negli strumenti per appassionati PowerToys, è in arrivo per tutti la nuova opzione Text actions dello Strumento di cattura di Windows 11 che permette di riconoscere e prelevare testo da un'immagine.

La nuova caratteristica si basa su Ai Fabric, e grazie proprio all'intelligenza artificiale consentirà agli utenti di Windows 11 di effettuare manovre di estrazione testo in maniera semplice e diretta, esattamente come fanno gli utenti iOS già da qualche versione del software Apple per dispositivi mobile.

L'opzione Text action inizia ad apparire nella barra di navigazione dello Strumento di cattura con l'ultimo aggiornamento dell'app disponibile per gli utenti Insider iscritti ai canali Canary e Dev del circuito di feedback e test di Windows 11, insieme ad altri miglioramenti che abbiamo illustrato qui.

Probabilmente, Microsoft dettaglierà questa nuova caratteristica dello Strumento di cattura in un più ampio contesto sulle innovazioni basate sull'intelligenza artificiale in arrivo nei suoi servizi durante l'evento programmato per questo mese, con il rilascio della nuova versione dell'app e del Sistema operativo (v23H2) per tutti gli utenti di Windows 11.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio