iPadOS 17, le novità in arrivo per il tuo iPad

set 18, 2023

Personalizzazione ed operatività ad un livello superiore su tablet Apple.

iPadOS 17, le novità in arrivo per il tuo iPad

iPadOS 17
, il nuovo aggiornamento per iPad, è stato annunciato da Apple al WWDC 2023. Ecco le novità in arrivo per il tuo iPad:

Personalizza lo schermo di blocco con le foto e i widget

Una delle novità più evidenti di iPadOS 17 è la possibilità di personalizzare lo schermo di blocco con le tue foto preferite, dei widget interattivi e delle attività in tempo reale. Puoi scegliere tra diverse opzioni per rendere lo schermo di blocco più bello e utile, come ad esempio:

  • Impostare una foto dalla tua libreria personale, un set dinamico di foto che cambiano durante la giornata o una Live Photo per un effetto slow-motion ogni volta che svegli il tuo iPad.
  • Scegliere uno sfondo dalla galleria dello schermo di blocco che si adatta perfettamente al grande display del tuo iPad, selezionare uno stile e un colore per la data e l'ora o creare dei disegni unici con le tue emoji e combinazioni di colori preferite.
  • Visualizzare delle attività in tempo reale sullo schermo di blocco, come ad esempio una partita di calcio, un viaggio o un ordine di cibo a domicilio.

Svolgi delle azioni con i widget interattivi

Un'altra novità di iPadOS 17 sono i widget interattivi, che ti permettono di svolgere delle azioni con un semplice tocco. Per esempio, puoi accendere le luci, riprodurre una canzone o segnare un promemoria come completato in un attimo, direttamente da un widget. E con gli aggiornamenti a WidgetKit, gli sviluppatori possono creare dei widget interattivi per le loro app.

iPadOS 17, le novità in arrivo per il tuo iPad

Lavora con i PDF in modo più facile e intelligente

Lavorare con i PDF è ancora più facile con iPadOS 17, grazie alla funzione AutoFill, che riconosce e riempie in modo intelligente i campi dei moduli. Inoltre, l'app Note introduce una nuova esperienza per annotare e collaborare sui PDF, con strumenti come la penna intelligente, il righello e la gomma.

Comunica in modo più espressivo con Messaggi e FaceTime

L'app Messaggi riceve degli aggiornamenti significativi, tra cui una nuova esperienza per gli sticker, che puoi inviare e ricevere in modo più divertente e creativo. Inoltre, ora puoi lasciare dei messaggi video e audio su FaceTime, per comunicare in modo più espressivo quando non riesci a raggiungere qualcuno.

Monitora il tuo benessere con l'app Salute

L'app Salute arriva su iPad con dei grafici interattivi che ti aiutano a monitorare il tuo benessere e la tua forma fisica. E con HealthKit, gli sviluppatori possono creare delle esperienze innovative pensate per il display dell'iPad.

Queste sono solo alcune delle novità di iPadOS 17, il nuovo aggiornamento per il tuo iPad che ti offre un'esperienza più personale e capace che mai. iPadOS 17 è disponibile come aggiornamento gratuito su tutti gli iPad compatibili dal 18 settembre 2023. Se vuoi saperne di più, visita il sito ufficiale di Apple qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio