Apple WWDC 2023: gli annunci dell'evento | Video

giu 5, 2023

Realtà virtuale e aumentata al centro di software e hardware, oltre a molto altro in preparazione.

Apple WWDC 2023: gli annunci dell'evento

Dopo il live streaming dell'intenso keynote di apertura della WWDC 2023, abbiamo una sintesi degli annunci più importanti fatti da Apple oggi. Eccola nel video a seguire:


Articolo originale
- Apple sta per svelare il suo attesissimo headset di realtà mista alla WWDC 2023, la conferenza mondiale degli sviluppatori che si terrà dal 5 al 9 giugno. Si tratta di uno dei prodotti più innovativi e ambiziosi dell'azienda, che promette di offrire esperienze di realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR) in un unico dispositivo.


L'headset, chiamato (da confermare) "Reality Pro", è pensato per gli sviluppatori e avrà un design simile a quello di occhiali da sciatore, con tasto fisico che permette di regolare il livello di immersione nella realtà virtuale. L'headset sarà dotato di numerosi sensori esterni per il rilevamento delle mani e di sensori interni per il tracciamento degli occhi. L'headset funzionerà in modo autonomo, con una batteria esterna che si collega al dispositivo tramite un cavo proprietario.

Apple ha già creato versioni VR di alcune delle sue app più diffuse, come Safari, FaceTime, Apple TV, Apple Books, Freeform e altre. L'auricolare avrà un prezzo elevato, intorno ai 3.000 dollari, ma Apple starebbe lavorando anche a versioni più economiche del dispositivo, ma che non saranno presentate all'evento di giugno.

Cosa aspettarsi dalla WWDC 2023

Oltre all'headset di realtà mista, Apple annuncerà anche aggiornamenti e ulteriori novità software e hardware alla WWDC 2023, tra cui:

  • Le nuove versioni dei suoi sistemi operativi: iOS 17, iPadOS 17, macOS 14, watchOS 10 e tvOS 17. 
  • Nuove app e funzionalità per l'hardware esistente.
  • Nuovo hardware: Apple potrebbe sfruttare l'occasione per presentare nuovi dispositivi, come il nuovo MacBook Pro da 15 pollici con processore Apple Silicon M2. Non sono escluse novità per iPad mini e AirPods con cancellazione del rumore evoluta.

Come seguire la WWDC 2023

La WWDC 2023 si aprirà con il keynote principale lunedì 5 giugno alle ore 19 (ora italiana), che sarà trasmesso in diretta dal sito web e dal canale YouTube di Apple. Potrete anche seguire il live streaming streaming che abbiamo inserito nella parte alta di questo articolo.

Se non potete seguire il keynote in diretta, potrete sempre guardarlo dalla versione preregistrata che Apple pubblicherà su YouTube dopo la sua messa in onda.

Appuntamento, dunque, alle 19:00 del 5 giugno per l'apertura dall'attesa conferenza per sviluppatori WWDC 2023 per scoprire insieme tutte le novità di Apple. Nel frattempo, potete dare un'occhiata al programma ufficiale qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio