Motorola Razr 40 Ultra: il pieghevole che sfida il mercato

giu 2, 2023

Design moderno ed innovativo con ottime caratteristiche hardware e software per il nuovo foldable con apertura a conchiglia di Motorola.

Motorola Razr 40 Ultra: il pieghevole che sfida il mercato

Motorola
 ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone pieghevole di punta, il Razr 40 Ultra, che promette di offrire prestazioni di alto livello e un design innovativo. Il Razr 40 Ultra si distingue per il suo display interno da 6,9 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di ben 165 Hz, che garantisce una fluidità e una qualità dell'immagine eccezionali e mai viste prima su un dispositivo dello stesso segmento. 

Motorola Razr 40 Ultra: il pieghevole che sfida il mercato
Il display esterno da 3,6 pollici, il più grande visto sino ad oggi su un pieghevole di questo form-factor, ha una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e permette di accedere ed interagire davvero alle notifiche, alle chiamate e alle app senza dover aprire il dispositivo.


Il Razr 40 Ultra è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, che offre una potenza e una velocità elevate, supportate da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il dispositivo supporta la connettività 5G, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3 e NFC, garantendo una copertura e una compatibilità ottimali. La batteria da 3.800 mAh supporta la ricarica rapida da 33 W via cavo e da 5 W wireless, assicurando un'autonomia sufficiente per tutto il giorno.

Per quanto riguarda le fotocamere, il Razr 40 Ultra dispone di una fotocamera posteriore principale da 12 MP con apertura f/1.5 e stabilizzazione ottica, che permette di scattare foto nitide e luminose anche in condizioni di scarsa luce. La fotocamera posteriore ultra wide da 13 MP offre un angolo di visione di 120 gradi e funziona anche come fotocamera macro, per catturare i dettagli più piccoli. La fotocamera frontale da 32 MP consente di realizzare selfie di qualità e videochiamate chiare.

Il Razr 40 Ultra è dotato del sistema operativo Android 13 stock (o quasi), che grazie all'ottimizzazione Motorola offre una serie di funzioni esclusive per sfruttare al meglio il design pieghevole. Il dispositivo ha anche un lettore di impronte digitali laterale e uno sblocco facciale in 2D per una maggiore sicurezza. Il Razr 40 Ultra sarà disponibile in tre colori: Infinite Black, Glacier Blue e Viva Magenta.

Il Razr 40 Ultra è uno smartphone pieghevole che si propone come una valida alternativa ai modelli della concorrenza, offrendo un rapporto qualità-prezzo più che interessante. Il dispositivo ha un prezzo di 1.199 euro sul mercato italiano, in linea o più basso di quello dei suoi rivali diretti (vedi Samsung, Vivo, OPPO). Il Razr 40 Ultra è in vendita dal 1 giugno sul sito ufficiale di Motorola e nei principali negozi online e fisici. Lo trovate su Amazon Italia nelle 3 colorazioni disponibili a questo, questo e questo link.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio