Opera integra ChatGPT in una nuova barra laterale (anche su Android)

giu 23, 2023

Chatbot di intelligenza artificiale sempre più presente nel software per la navigazione.

Opera integra ChatGPT in una nuova barra laterale

Aggiornamento giugno 23, 2023 - Opera aha annunciato la disponibilità pubblica di Aria, la sua nuova tecnologia AI basata su ChatGPT, anche sul browser per Android. Dettagli qui.


Articolo originale - maggio 24, 2023
- Opera fa un passo avanti nell'utilizzo di ChatGPT nei suoi prodotti, annunciando il rilascio di una nuova barra laterale che consente di dialogare, ottenere testi e molto altro dal chatbot basato su modelli GPT di OpenAI.

La nuova caratteristica, denominata Aria, è in distribuzione su desktop nel nuovo browser Opera One, specifico per funzionalità AI, e su Opera Beta per dispositivi Android. Bisogna effettuare una richiesta creando un account Opera per essere ammessi all'utilizzo.

Aria ti consente di migliorare la tua creatività e produttività sfruttando la potenza dell'intelligenza artificiale. Basato sulla nostra infrastruttura "Composer", Aria si connette alla tecnologia GPT di OpenAI ed è potenziato da funzionalità aggiuntive come l'aggiunta di risultati in tempo reale dal web. Aria è sia un esperto di Web che di browser che ti consente di collaborare con l'intelligenza artificiale mentre cerchi informazioni sul Web, generi testo o codice o ottieni risposte alle tue domande sui prodotti. Ad esempio, quando si tratta di assistenza clienti, Aria è a conoscenza del nostro intero database di documentazione di supporto e può utilizzare l'attuale conoscenza del prodotto dell'azienda per rispondere alle tue domande. Anche l'infrastruttura Composer di Opera è facilmente espandibile. Composer consente ad Aria di connettersi a diversi modelli AI, e in futuro si espanderà integrando funzionalità aggiuntive come i servizi di ricerca di più partner Opera. Tutto questo sarà unificato in un'esperienza utente innovativa e coerente.

Per iniziare e per ulteriori dettagli, punta qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio