Xiaomi 13T e 13T Pro in arrivo

giu 26, 2023

Ecco i nuovi smartphone di fascia medio/alta per il 2023 del gruppo asiatico.

Xiaomi 13T e 13T Pro in arrivo

Come da tradizione ormai consolidata, siamo vicini a quel periodo dell'anno in cui Xiaomi immette sul mercato le varianti T Series dei suoi top di gamma attuali, in attesa dei prossimi che saranno annunciati in Cina al termine del 2023. Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro sono in arrivo e la presunta data di lancio è fissata per il prossimo 1° settembre (via SnoopyTech).

Con la T Series, Xiaomi offre ai suoi clienti da diversi anni un'alternativa ai suoi smartphone top di gamma e contemporaneamente a quelli di fascia media, con un mix di performance, importante componentistica software/hardware, e qualche rinuncia su materiali e magari design, per un totale che consente l'acquisto di dispositivi paragonabili ai migliori top di gamma, con addirittura qualcosa in più in aree mirate (vedi Refresh Rate) a prezzi inferiori, con poche rinunce date dall'impiego di materiali meno nobili o soluzioni non proprio ricercate per l'estetica.

Il risultato è sempre quello che consegna al pubblico dispositivi davvero concreti e di assoluto valore sotto tutti gli aspetti.

Da quello che emerso in rete in queste ultime ore, Xiaomi 13T e 13T Pro porteranno avanti la tradizione delle T Series del gruppo cinese con l'adozione di un inedito - o ancora poco impiegato - SoC con processo produttivo a 4 nm (Snapdragon 7 Gen 2? - già a bordo di POCO F5), display CrystalRes AMOLED con Refresh rate a 144 Hz, ottiche in collaborazione con Leica, tagli da 8 e 12 GB di RAM e 256 e 512 GB di Memoria interna, batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica a 67 (13T) e 120 W (13T Pro). Sistema operativo, naturalmente, MIUI 14 basata su Android 13.

Al momento, non abbiamo indicazioni sul design, se non che il nuovi Xiaomi 13T e 13T Pro saranno proposti nelle colorazioni Nero e Verde. Per quanto riguarda i prezzi, dovremmo essere in quella finestra che va dai 600 ai 750 euro. Da qui a settembre, ovviamente, avremo ulteriori fughe che aggiungeremo in questo spazio e che renderanno il quadro sempre più completo.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio